MotoGP, Valentino Rossi nel mirino di Marc Marquez. Uccio: "Speriamo di no"

MotoGP
martedì, 18 marzo 2025 alle 7:45
alessio salucci
Ducati ha messo nelle mani di Marc Marquez la moto per assicurarsi un finale di carriera da record. Il fuoriclasse spagnolo della MotoGP con il successo in Argentina ha toccato quota 90 vittorie, eguagliando il leggendario Angel Nieto e ora punta alla mitica cifra delle 115 vittorie di Valentino Rossi. Dal modo in cui ha iniziato questa stagione... potrebbe riuscirci a breve termine.

VR46 in festa per Morbidelli

A Termas de Rio Hondo il box del team Pertamina Enduro VR46 sprizzava di gioia per il terzo posto di Franco Morbidelli. L'italo-brasiliano ha tagliato il traguardo in terza posizione con un ritardo di 4,6 secondi dal leader, ma ha tenuto dietro l'amico Pecco Bagnaia di quasi un secondo nella lotta per la top-3. Il team director Alessio 'Uccio' Salucci, braccio destro di Valentino Rossi, proprietario della scuderia italiana, aveva il morale alle stelle per il risultato di Franky, ritornato sul podio a distanza di quattro anni dall'ultima volta (GP di Jerez 2021).
Un terzo piazzamento che ripaga in pieno la fiducia accordata a Morbidelli da VR46. "Quando abbiamo pensato di prendere Morbidelli come nostro pilota, intorno a marzo 2024, abbiamo sentito molte critiche, che dicevano che non meritava di stare con noi", spiega Uccio ai microfoni di 'AS'. "Quindi questo podio è molto importante per la squadra. Franco merita ciò che ha avuto, perché ha trascorso due anni alla Yamaha, dove tutti lo hanno massacrato e tutti pensavano che fosse finito... La gente non lo conosce e lo critica sempre".

La pressione di Marquez

Dal team VR46 guardano con molta attenzione anche al successo di Marc Marquez che ora mette nel mirino il record delle 115 vittorie di Valentino Rossi. "Penso che Márquez sia molto forte, che abbia una moto fantastica e una squadra fantastica. Spero che non accada, ma penso che accadrà". E in questo senso dovrà pensarci anche l'allievo Francesco Bagnaia, sebbene alle prese con un inizio di campionato MotoGP molto in salita. La classifica generale vede già un gap di 31 punti tra i due piloti del team Lenovo Ducati e il rischio è che potremmo assistere ad un monologo del campione di Cervera...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading