Una wild card da ricordare per
Takaaki Nakagami. Nel
caos di Le Mans il neo tester Honda è riuscito infatti a tagliare il traguardo con una splendida sesta posizione, secondo miglior pilota HRC al traguardo e quindi altro motivo di soddisfazione assieme al grande trionfo di Johann Zarco. Al ritorno al box s'è scatenata la festa con gli uomini del Test Team, forse in maniera troppo vivace. Non è mancato infatti un momento particolare:
di colpo è scattato l'airbag! Ulteriore motivo di ilarità aggiunto ai festeggiamenti per il grande risultato del giapponese ex LCR, assieme a tanti dati importanti alla sua prima uscita in MotoGP da collaudatore. A Silverstone, come riporta
crash.net, rivedremo Aleix Espargaro, alla sua seconda wild card stagionale con i colori Honda.
Per
Takaaki Nakagami si tratta del miglior risultato in MotoGP dal Gran Premio di Stiria del 2021. Il primo pensiero chiaramente è per l'eroe di giornata.
"Sono davvero felice per Zarco, vincere il proprio GP di casa è un sogno!" ha sottolineato il tester HRC.
"È stato davvero veloce. Io e lui abbiamo fatto la stessa scelta, rimanere fuori con le gomme da pioggia, ma nel mio caso ho pensato solo al mio lavoro: non dovevo cadere e non dovevo esagerare. È stata una partenza caotica, con tanti piloti che hanno cambiato la moto, difficile da capire. Ma mi sono davvero divertito, anche se è stata molto lunga!" Alla fine eccolo al traguardo con una grande 6^ posizione.
"È un risultato incredibile, non ce l'aspettavamo, ma è stato anche un grande premio per il Test Team, che sta lavorando tantissimo non solo quest'anno, ma da tanti anni".