Il team Tech3 di Hervé Poncharal apre una stagione MotoGP 2023 ricca di novità. Inizia la collaborazione con il marchio GASGAS, a cui si aggiunge una formazione totalmente rinnovata. Nella serata odierna il complesso del marchio spagnolo a Barcellona ha ospitato la presentazione della nuova stagione mondiale. Ecco la colorazione delle RC16 che utilizzeranno quest'anno Pol Espargaro e l'unico esordiente della classe regina, il campione Moto2 in carica Augusto Fernandez.
"Torno alle mie radici" ha dichiarato Pol Espargaro. "GASGAS Tech3 è un team amichevole e di grandi lavoratori, insieme possiamo arrivare in alto. Certo c'è molto da fare, il livello della MotoGP attuale è altissimo, ma possiamo farcela." Per Augusto Fernandez invece è un anno di apprendistato. "È bello arrivare da campione, ma non so cosa aspettarmi. Spero però di essere presto competitivo e di lottare con il mio compagno di squadra. Sarà l'anno più importante della mia carriera, ma devo essere paziente: sto scoprendo cosa vuol dire essere un pilota MotoGP."
Hervé Poncharal, boss Tech3, guarda con grande fiducia alla nuova stagione mondiale. "Ogni volta è un momento emozionante" ha sottolineato. "Esperienza e gioventù è un buon mix: Pol è contento di essere tornato, Augusto invece è un esordiente e campione Moto2."GASGAS ha iniziato in Moto3 due anni fa, ora sarà anche in classe regina. "Abbiamo un'ottima combinazione, un team molto competitivo" ha dichiarato il direttore sportivo Pit Beirer. "Augusto è affamato e guarda ai grandi, Pol invece è un combattente ed un motivatore. Iniziamo una nuova sfida con Tech3, siamo pronti."