MotoGP Portimao: Alex Marquez controllo totale, Raul Fernandez stringe i denti

MotoGP
venerdì, 07 novembre 2025 alle 17:03
alex-marquez-practice-motogp-portimao
Alex Marquez si conferma, guizzo Bagnaia in P2. Raul Fernandez dolorante ma in pista, ce la farà a continuare? Cronaca e classifica.
Giornata nettamente nel segno di Alex Marquez, che comanda sia il turno della mattino che il più importante del venerdì di GP. Il pilota Ducati Gresini oggi è apparso inarrestabile, si confermerà anche nei prossimi giorni? Ottimo segnale da Pecco Bagnaia, che piazza il secondo crono della sessione e si assicura così la Q2 diretta senza problemi. Rispondono bene anche KTM, Honda e Aprilia, sprofonda invece Yamaha, che non piazza neanche uno dei suoi ragazzi in top 10... E Bulega? Il distacco di nuovo non è abissale, ma non basta per avvicinarsi alle posizioni utili. Ecco com'è andata la sessione a Portimao.

Come sta Raul Fernandez

Dopo il forte incidente nelle Prove Libere 1, il pilota Trackhouse Aprilia è stato portato al Centro Medico per controlli e in seguito in ospedale per una TAC. Non sono state rilevate fratture, ma Fernandez ha accusato comunque un trauma all'omero all'altezza della spalla destra. In accordo con lo staff medico, per il momento è idoneo ma da monitorare assieme al dottor Charte, attento al box per controllare la situazione fin dalla prima uscita in pista.

MotoGP, chi va in Q2? 

Alex Marquez, capoclassifica al mattino, è di nuovo al comando dopo pochi minuti. Si ferma presto invece Zarco, che accusa un problema alla sua Honda LCR. Dura poco, lo rivedremo dopo non molto in pista, in lizza per le prime 10 posizioni che consentono l'accesso alla seconda sessione di qualifiche. È una lotta accesa, ma manca qualcuno: Yamaha è l'unico marchio mai della partita! Si distinguono invece le altre case: Honda ne ha due in top 10, KTM conta anche su Espargaro, Aprilia ha due piloti, Ducati sorride anche con Pecco Bagnaia, protagonista soprattutto sul finale e 2° alla bandiera a scacchi! Appena 30 millesimi da Alex Marquez sempre al comando, bene anche Aldeguer e Di Giannantonio.

La classifica 

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading