MotoGP, Poggiali "In Ducati sono chiari i punti sui quali lavorare"

MotoGP
lunedì, 27 maggio 2024 alle 13:34
manuel poggiali
Dietro agli ottimi risultati delle Ducati, sia ufficiali che del team Gresini, si celano l'esperienza, la professionalità e l'abnegazione di Manuel Poggiali. Da quest'anno l'ex campione del mondo è coach nel team ufficiale e continua a collaborare anche con Gresini. Il suo ruolo è molto importante e lui è l'uomo giusto. Conosce l'ambiente alla perfezione, riesce ad interfacciarsi al meglio con i piloti ed è muisurato come si evince anche dall'intervista a Corsedimoto.
Perché Bagnaia alterna gare super ad altre un po' meno brillanti in particolare le Sprint?
"Pecco è il campione del mondo in carica attualmente secondo nella classifica generale, ha regalato gare fantastiche ad altre dove non tutto ha girato al meglio. Presto arriveranno grosse soddisfazioni anche in Sprint, le nostre basi e velocità sono ottime per cui è lavoro e tempo, vedrete".
Cosa manca ad Enea Bastianini per essere tra i primissimi?
"Enea è costantemente nelle prime posizioni, capitolo a parte per Barcellona. Credo che il suo vero potenziale non si sia ancora visto e servirà un week end “perfetto” a partire dalle FP e dalla QP2 per vederlo battagliare per la vittoria".
Cosa c'è da perfezionare per entrambi i piloti ufficiali e su cosa state lavorando per migliorare?
"In Ducati sono chiari i punti sui quali lavorare e le risorse umane interne porteranno ai risultati ed obiettivi targhettizzati. Il mondiale è lungo le sentenze vanno fatte complessive e non per singolo episodio, contano sempre i punti in classifica che al momento è buona".
Ti aspettavi di vedere Marc Marquez già al top su Ducati dopo così poche gare?
"Marc è un campione per cui il suo valore e velocità la si conosce. Alex si sta adattando alla moto che utilizza quest’anno ed il processo non è ancora ottimizzato".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading