MotoGP, Pecco Bagnaia si sfoga: "Non sono un pilota da terzo-quarto posto"

MotoGP
domenica, 16 marzo 2025 alle 21:47
pecco bagnaia motogp argentina
Francesco Bagnaia non è andato oltre il quarto posto nella gara MotoGP in Argentina. Negli ultimi giri si è avvicinato a Franco Morbidelli, ma non è riuscito ad attaccarlo e a prendersi il podio. Una delusione per il pilota piemontese, che nella classifica generale si trova a 31 punti da Marc Marquez e dietro anche ad Alex.

MotoGP Argentina, Gara: la frustrazione di Bagnaia

Terminata la corsa, Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: "Accenno anche io, come Dall'Igna, che c'è stato qualcosa all'anteriore, non dico altro. Oggi ho semplicemente faticato ad avere un passo per lottare almeno per il terzo posto. Sono partito bene, ma dopo qualche giro ho avuto qualche difficoltà, soprattutto a far funzionare la gomma posteriore. Probabilmente non sono stato bravo a gestirla. Non sono andato molto più piano dei primi, giusto quel decimo o decimo e mezzo in ogni giro. Alla fine ho provato a riavvicinarmi a Franco, però non sono riuscito a superarlo. C'è da lavorare, c'è da capire un po' di cose, non riesco a guidare come al solito. Non ho il feeling del 2024, dobbiamo capire e lavorare per tornare ad averlo".
Bagnaia ha spiegato qual è il suo approccio in questo momento nel quale non sta riuscendo ad essere competitivo quanto i fratelli Marquez: "Faccio il massimo ogni volta che entro in pista, faccio quello che posso. Oggi il massimo era fare quarto. Non sono un pilota da terzo o da quarto posto. Appena tornerò ad avere il mio solito feeling, tornerò a lottare per il primo posto, dove mi spetta. Si deve lavorare per tornare davanti. Purtroppo sto faticando. In questo weekend abbiamo fatto un altro passo avanti, però non è bastato. Anche se questa pista non è congeniale, non devo arrivare quarto. C'è da fare un altro step".

Pecco rincorre i Marquez

È il momento più complicato da quando corre per il team ufficiale Ducati? Questa la risposta del tre volte campione del mondo: "L'anno scorso era stato più complicato l'inizio di stagione. Avevamo preso una strada completamente sbagliata, poi a Jerez abbiamo sistemato la situazione. Vero che avevo vinto in Qatar, ma perché è una pista che mi viene particolarmente bene, poi feci zero a Portimao e quinto ad Austin. L'anno scorso ho iniziato peggio, però ora sono già a 31 punti dalla vetta. Bisogna cercare di guadagnare punti. Anche se le piste che verranno dopo Austin saranno più verso di me, recuperare tanti più a un pilota come Marquez, che di errori non ne fa, è difficile".
Bagnaia è consapevole di dover reagire al più presto. Ad Austin potrebbe vivere un altro weekend difficile, dato che lì Marc Marquez è sempre andato particolarmente forte. Il Texas potrebbe non essere il luogo ideale per recuperare punti sul compagno di squadra, però Pecco proprio lì deve cercare di fare un salto in avanti per poi ripresentarsi ancora più in palla nei successivi GP in Qatar e a Jerez. Vedremo se ci sarà una svolta nella direzione da lui auspicata.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading