MotoGP Misano, Libere 1: Martin regola Marquez, Mir fermo ai box

MotoGP
venerdì, 06 settembre 2024 alle 11:33
martin fp1 motogp misano
Il capoclassifica MotoGP inizia al meglio il primo weekend a Misano. Jorge Martin chiude al comando la prima sessione di prove libere, con Marc Marquez però distante appena 37 millesimi. La miglior KTM è a sorpresa Pol Espargaro, che chiude terzo a circa due decimi dalla vetta, non c'è Joan Mir per problemi di salute. Ecco com'è andata la prima sessione MotoGP al Misano World Circuit.

Joan Mir fermo ai box

Il pilota #36 di Repsol Honda non prenderà parte a questa prima giornata del GP di San Marino. Già ieri aveva saltato l'incontro coi giornalisti per malesseri, di oggi la conferma che è alle prese con una gastroenterite. Rimarrà quindi fermo ai box, oggi Honda sarà in azione col duo LCR, con Marini e col collaudatore Bradl, schierato per una nuova wild card. Non è l'unico, KTM infatti ha annunciato il tester Pol Espargaro anche per questo GP a Misano.

MotoGP Prove Libere 1

In poco tempo troviamo al comando Marc Marquez, reduce da un fine settimana perfetto ad Aragon e determinato a continuare sulla stessa linea. Lo segue il leader MotoGP Martin, bella partenza per la wild card Pol Espargaro in terza posizione. Nella seconda parte della sessione qualcosa cambia: Jorge Martin passa in vetta, dove rimarrà fino alla bandiera a scacchi. Sembra già un testa a testa tra l'alfiere Pramac e Marc Marquez, che chiude il turno ad appena 37 millesimi dal connazionale. Pecco Bagnaia, ancora un po' dolorante dall'incidente ad Aragon, inizia dall'ottava posizione. Sembrano esserci problemi sulla RC-V di Bradl, che nelle prove di partenza è costretto a fermarsi ed a spingere via la sua Honda.

MotoGP, la classifica

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading