MotoGP, Marc Marquez scusate il ritardo: "Ho fatto confusione io"

MotoGP
sabato, 21 giugno 2025 alle 17:00
mm93 start motogp sprint mugello
Un guaio al via, varie posizioni perse, la rimonta e la vittoria. Marc Marquez ha vissuto una MotoGP Sprint movimentata al Mugello, ma il finale non cambia poi molto, visto che ha messo a referto un'altra vittoria che gli permette di volare a +35 in classifica generale. Preferisce però rimanere cauto per il GP di domani, non canta vittoria, rimarcando il fatto che il tracciato toscano non è tra i suoi favoriti, nonostante quanto fatto oggi. Riguardo ai rivali, aveva messo nel mirino il fratello Alex, mentre Pecco Bagnaia lo vede molto più competitivo nella gara di domani: "Fa sempre un passo avanti". Non sono mancati i fischi da una parte del pubblico italiano, ma molti altri hanno applaudito. Marc Marquez ha sentito entrambi, ma ha solo un commento: "Spero si siano goduti lo spettacolo!"

L'errore al via

"Non ho ben capito, anche se so cos'è successo". A caldo Marc Marquez commenta così la partenza da dimenticare nella MotoGP Sprint al Mugello. Mancava poco che finisse ai margini della top 10 alla prima curva! C'è stato però un intoppo in particolare. "Il launch control era inserito, poi l'ho tolto, poi l'ho rimesso... Ho perso tante posizioni". In seguito ha spiegato meglio l'accaduto, prendendosi la colpa di quanto successo. "Alla prima curva ho un po' coperto l'errore al via, ho fatto confusione io" ha raccontato a Sky Sport MotoGP. "Ho preso il launch control, non ho letto bene il messaggio e l'ho ripreso, l'ho tolto... Quando ho visto la luce e ho aperto il gas ho visto che non era inserito, l'ho rimesso e lì ho perso tempo".

La risalita

"Il passo c'era, è questo che mi ha fatto fare quella rimonta". Marc Marquez non nasconde la sorpresa per il feeling al Mugello, pista sulla quale storicamente ha sempre fatto un po' più di fatica. "Oggi sia all'anteriore che al posteriore mi sono sentito bene". Il pluricampione e leader MotoGP sottolinea però più volte la parola "oggi", mantenendo un margine di incertezza per la gara lunga di domenica. "Dobbiamo ricercare un'altra volta il feeling". Rimarca anche che "Tra ieri e oggi abbiamo fatto un passo avanti importante. Capisco velocemente cosa mi serve per andare forte e con Rigamonti c'è un'intesa sempre migliore, anche questa è una cosa importante".
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading