MotoGP, Jorge Martin pronto alla sfida: "Non sono preoccupato"

MotoGP
venerdì, 04 ottobre 2024 alle 13:00
jorge martin 2
Secondo tempo nelle FP1 e terzo nelle pre-qualifiche: questi i risultati di Jorge Martin oggi a Motegi. Il leader della classifica generale MotoGP non sembra a un livello simile a quello di Mandalika, sarà necessario fare qualche intervento sulla sua Ducati per consentirgli di avere un feeling migliore.

MotoGP Motegi, l'analisi di Martin

Il pilota spagnolo ha raccontato come sono andate le cose al Twin Ring: "Una giornata difficile - ha detto a Motosan.es - ma mi sento bene. Al mattino le condizioni della pista non erano ideali. Guidare con gomme slick con un po' di pioggia non è il massimo, ma ho fatto secondo e nel pomeriggio le sensazioni sono state un po' peggiori di quanto mi aspettassi. Niente funzionava, facevo fatica a tenere il ritmo ed è stato difficile. Sul giro singolo mi sono sentito bene, ma a livello di ritmo dobbiamo fare un piccolo passo".
Martin ha spiegato cosa è cambiato rispetto al 2023, quando invece volava a Motegi: "Due millimetri di altezza della forcella. Questo è cambiato, ma è chiaro che ogni pista è un mondo, ha bisogno di certe cose e serve andare in un'altra direzione. Comunque sembra un po' come l'anno scorso, con le KTM lì e anche Vinales sembra andare forte. È anche meglio, con più moto, è più aperto e più divertimento".

Pioggia e problemi con la Ducati

La pioggia prevista per sabato non sembra sembra preoccupare il fenomeno del team Prima Pramac Racing: "No, penso che abbiamo abbastanza dati per sapere in che direzione andare. Dovremo adattarci, le condizioni non mi preoccupano. Devo semplicemente fare il mio meglio in ogni condizione".
Infine, Martin è andato più nel dettaglio di cosa non stia funzionando al meglio sulla sua Desmosedici GP24: "Soffro molto all'anteriore, ho parecchio front lock e quando entro in curva mi si chiude tanto. Fatico a girare. Migliorare l'anteriore mi aiuterà molto in tutto il resto, dobbiamo concentrarci su questo. Anche se le sensazioni non sono buonissime, comunque sono riuscito a essere veloce. Il ritmo non è male, se faccio un piccolo passo avanti potrò migliorarlo. Comunque, penso che questo ritmo non sia male per lottare per la vittoria, però il feeling non è dei migliori".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading