MotoGP, Jorge Martin: "Non mi serve l'aiuto di Morbidelli"

MotoGP
sabato, 07 settembre 2024 alle 19:59
jorge martin franco morbidelli pecco bagnaia
Qualifiche non perfette, ma partendo dalla quarta casella Jorge Martin è comunque riuscito a trionfare nella Sprint MotoGP a Misano. È scattato in modo fantastico, prendendosi la prima posizione già in curva 1, poi ha gestito perfettamente la gara. Aveva Pecco Bagnaia a breve distanza, però non ha commesso errori e nel finale il rivale ha mollato, spianandogli così la strada verso il successo e un vantaggio in classifica salito a 26 punti.

MotoGP Misano, Jorge Martin si gode la vittoria

Il pilota del team Prima Pramac Racing è particolarmente soddisfatto della sua prestazione, praticamente perfetta: "Ho tirato fuori il martello - ha detto a Motosan.es - e ho fatto una partenza incredibile. Non mi aspettavo di partire così, poi mi sono concentrato al 100% sulla guida. Ho fatto un'ottima gara, tenere Pecco a 2-3 decimi non è facile. Ci sono riuscito, alla fine avevo un piccolo gap e sono riuscito a gestire. Sono felice di aver vinto, era necessario dopo diversi secondi posti consecutivi. Domenica sarà molto più difficile, devo essere preparato e concentrato. Devo essere pronto per le prime curve, saranno cruciali per la gara".
Domani, indipendentemente da come andrà la gara, Martin lascerà Misano da leader del Mondiale: "Questo non mi importa in questo momento - risponde - perché l'importante è dare il 100%. Oggi ho ottenuto la vittoria, domenica darò il massimo e vedremo se riuscirò a ripetermi. Sarà molto difficile, soprattutto la partenza. Credo di avere delle possibilità, ho un buon ritmo e la gara sarà lunga".

Morbidelli sul podio con Jorge

Per la prima volta nel 2024 il team Prima Pramac Racing ha messo due piloti sul podio. Infatti, Franco Morbidelli è arrivato terzo e di questo è contento anche Jorge: "Siamo una grande squadra e sono felice per Franky, perché non saliva sul podio da tanto tempo".
In merito alla possibilità che Morbidelli in quanto compagno di squadra possa eventualmente aiutarlo nella corsa al titolo mondiale, la risposta del madrileno è netta: "Non ho bisogno di aiuto. L'unica cosa di cui hai bisogno da parte del tuo compagno, è che non ti butti a terra se stiamo combattendo. Questa è l'unica cosa che chiedo. Spero che le cose gli vadano bene e che possa lottare per la vittoria, ma senza avere contatti".
Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading