MotoGP, Jorge Martin dopo l'incidente: "Poteva andare molto peggio"

MotoGP
lunedì, 14 aprile 2025 alle 12:16
jorge martin aprilia motogp infortunato
Il ritorno di Jorge Martin in MotoGP ha avuto un epilogo negativo. Dopo la tanta attesa e la voglia di tornare a guidare la sua Aprilia RS-GP, purtroppo nella gara in Qatar c'è stato un nuovo infortunio. Caduto al 14° giro sul cordolo tra curva 12 e 13, è stato colpito anche da un incolpevole Fabio Di Giannantonio. Sfortunatamente ci sono state delle conseguenze fisiche.

MotoGP Qatar, le condizioni di Jorge Martin

Il campione in carica della MotoGP è stato trasportato prima al Centro Medico del Lusail International Circuit e poi all'Hamad Hospital di Doha. Gli esami effettuati hanno evidenziato un pneumotorace, con la necessità di posizionare un drenaggio in aspirazione e di far rimanere il pilota in ospedale per qualche giorno per risolvere la situazione. È stata riscontrata pure una minima soffusione pleurica nel contesto di tale pneumotorace.
Purtroppo, ci sono anche undici costole fratturate sul corpo di Martin: otto costole degli archi costali posteriori (dalla prima all’ottava) e tre degli archi laterali (dalla settima alla nona). Fortunatamente non ci sono alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali.
Il pilota Aprilia ha pubblicato delle foto dall'ospedale e ha scritto il seguente messaggio: "Grazie Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati". Anche se ha rimediato degli infortuni che avrebbe evitato volentieri, è consapevole che l'epilogo dell'incidente avrebbe potuto essere peggiore. Quando si viene colpiti da un altro pilota, le conseguenze possono essere ancora più gravi. Forza Jorge, speriamo di vederti guarito completamente al più presto!
Foto: Instagram @89jorgemartin

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading