MotoGP, Jorge Martin: "Contro Marquez è sicuramente più difficile"

MotoGP
domenica, 26 maggio 2024 alle 9:21
jorge martin 7
Jorge Martin non è stato autore di una MotoGP Sprint esplosiva in Catalunya, ma ha portato a casa un quarto posto (sei punti) preziosissimo per la classifica, soprattutto alla luce della caduta di Pecco Bagnaia. Adesso il diretto inseguitore è Marc Marquez a -37, mentre il campione in carica della Ducati si allontana a -44. Niente male per la corsa al titolo iridato...

Problemi nella Sprint

Il pilota Pramac non si è distinto come suo solito nella gara veloce del sabato. Dalla Q2 tutto è diventato più complicato, piazzandosi al settimo posto in griglia. La partenza è stata altrettanto in salita, rischiando una collisione con Alex Rins che l'ha poi costretto a tagliare il gas. Alla prima curva era quasi fuori dalla top-10, ha subito riprovato a recuperare con la conseguenza di surriscaldare la gomma posteriore. "Da quel momento in poi non ho avuto più grip e ho usato molto la ruota anteriore, quindi ero molto al limite. Devo capire perché soffro così tanto dietro agli altri. Ho fatto quello che potevo e, alla fine, in una giornata storta anche un quarto posto non è poi così male".

Passi avanti in classifica

Il quarto posto vale oro sulla lunga distanza del Mondiale MotoGP. Ha allungato le distanze dal diretto avversario Pecco Bagnaia e adesso si ritrova alle calcagna Marc Marquez. La gara odierna si giocherà sul giusto equilibrio tra scarso grip e gomma media, con la quale dovrebbe avere un miglior feeling rispetto alla soft usata nella Sprint. "Spero che la gara sia un po' più lenta, soprattutto all'inizio, perché chi parte così non so come farà ad arrivare alla fine della gara", ha sottolineato Jorge Martin. La caduta di Pecco rende tutto più accettabile e in discesa. "Siamo tutti sotto pressione. Provare a vincere delle gare in MotoGP oggi è molto, molto complicato. Abbiamo visto una bella gara, bella da vedere dall'esterno. I primi sei di oggi hanno il potenziale per vincere domani (oggi, ndr). Vedremo cosa succede e sono sicuro che ci divertiremo".
Dopo la Sprint del Montmelò la classifica piloti MotoGP vede Marc Marquez al secondo posto, in attesa che arrivi la sua prima vittoria... "Manca ancora molto, il campionato è lungo", ha concluso il leader del Mondiale. "Ma è chiaro che lottare contro Marquez, otto volte campione del mondo, è sicuramente ancora più difficile. Ma ehi, Pecco è anche uno dei più forti. Quindi la sfida è molto grande. E faccio del mio meglio per cercare di batterli”.
Corsedimoto TV Iscriviti qui al nostro nuovo canale YouTube

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading