MotoGP, Franco Morbidelli sorpreso a Buriram: "Siamo potenti"

MotoGP
mercoledì, 05 marzo 2025 alle 19:45
franco morbidelli vr46 motogp
È cominciato con dei risultati positivi il campionato MotoGP 2025 di Franco Morbidelli. In Thailandia ha conquistato il quinto posto nella sprint e il quarto nella gara lunga. Ottenendo con costanza questo tipo di risultati, il 30enne romano non avrà problemi a guadagnare il rinnovo del contratto per il 2026. Essere costante è proprio la sua sfida per questa stagione.
L'unica vera macchia del suo weekend a Buriram è stata la penalità presa nelle pre-qualifiche per aver ostacolato Pecco Bagnaia. Un errore evitabile e che gli era già capitato di commettere in passato. Le tre posizioni da scontare nella griglia di partenza di domenica hanno reso un po' più complicato il suo inizio di gara, dovendo scattare dalla nona casella e non dalla sesta.

MotoGP Thailandia, Morbidelli sorpreso della sua gara

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP ammettendo che il risultato di domenica è stato sorprendente per lui: "Non mi aspettavo tanto da questa gara. Dopo l'errore di venerdì, partivo nono e sapevo che avrei fatto tanta fatica. Ho cercato di dare tutto per superare chi avevo davanti, c'è stato un bel pollaio all'inizio. Poi sono arrivato sotto Pecco e il gruppo dei primi, non me l'aspettavo. Ero molto contento di essere lì. È stato un grandissimo weekend, siamo potenti".
Essendo più avanti in griglia sarebbe riuscito a lottare per il podio? Morbidelli non ha dubbi: "Sì, perché partendo nono poi sono stato lì. Avrei usato meno gomma e ne avrei avuta di più quando sono arrivato dietro a Pecco. Appena mi sono avvicinato, ho fatto un errore in curva 1 e ho riperso tutto quello che avevo duramente guadagnato. Peccato, c'è stato qualche errorino di troppo".

Franco impressionato da Marc Marquez

Il campione del mondo Moto2 2017 ha espresso il suo pensiero anche su Marc Marquez, mattatore del Gran Premio della Thailandia MotoGP: "È stato impressionante, faceva il secondo settore davvero molto forte. Abbiamo provato a rincorrerlo per tutto il weekend, è sempre riuscito a fare una bella differenza sugli avversari nel T2. Quando l'ho visto rallentare, ho pensato che avesse un problema tecnico. Invece, ha cercato della temperatura mettendosi dietro al fratello. Anche quello è un bell'aiuto, dare la posizione a tuo fratello è meglio che darla a un altro. Cercheremo di lavorare per arrivargli sotto il prima possibile".
Come ammesso dallo stesso Morbidelli, c'è poca differenza tra la sua Ducati Desmosedici GP24 e quella ribattezzata "GP24.5" che utilizzano i piloti del team ufficiale e anche il suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Ciò gli dovrebbe consentire di essere particolarmente competitivo nel Mondiale 2025.
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading