MotoGP, Marco Bezzecchi: "Perché non spingere sopra i problemi?"

MotoGP
venerdì, 14 marzo 2025 alle 22:21
marco bezzecchi aprilia motogp 1
Quarto tempo per Marco Bezzecchi nelle pre-qualifiche MotoGP in Argentina. Il pilota Aprilia era stato il primo a girare sotto il precedente record del circuito di Termas de Rio Hondo. Alla fine ha accusato 215 millesimi di ritardo da Marc Marquez, ma può essere contento del livello mostrato con la sua RS-GP25.

MotoGP Argentina 2025, Prove: il resoconto di Bezzecchi

Il riminese è apparso abbastanza sorridente ai microfoni di Sky Sport MotoGP a fine giornata: "Sono abbastanza contento, è stata una buona giornata. Abbiamo raggiunto l'obiettivo, passare direttamente in Q2. Mi manca sempre qualcosa sul giro secco, quello lo dovremo sistemare. Abbiamo lavorato bene con tutti i tipi di gomme davanti e dietro, non male. Vediamo sabato di continuare così".
La mancanza di Jorge Martin lo ha aiutato a sviluppare la moto come voleva lui oppure lo ha danneggiato perché non ha avuto un aiuto nello sviluppo? Bezzecchi risponde così: "Non so come sarebbe andata con Jorge. Di buono per me c'è che la squadra ha seguito principalmente me, ho avuto maggiore attenzione da parte degli ingegneri. Però po' mi dispiace, perché sarebbe stato un bello stimolo. È andata così, comunque sulla moto ci stiamo lavorando e finora abbiamo fatto un buon lavoro, mi trovo bene. Speriamo di continuare a migliorare anche quando arriverà lui".

Aprilia RS-GP più "fisica" della Ducati Desmosedici GP

L'ex pilota del team Pertamina VR46 sta guidando sopra i problemi dell'Aprilia RS-GP: "Non siamo a postissimo, non siamo in forma come i fratelli Marquez o comunque le prime moto, però abbiamo fatto un bel lavoro, un bel miglioramento. Mi sto divertendo, quindi perché non spingere sopra i problemi?".
Bezzecchi ammette che fisicamente l'Aprilia è più impegnativa della Ducati, dunque ha svolto un lavoro più mirato per prepararsi: "Ho fatto uno step, in primis fisicamente. Ci ho voluto lavorare un po', perché mi mancava qualcosa. Questa è una moto più fisica rispetto alla Ducati e pertanto ho voluto fare uno step fisicamente. Inoltre, i ragazzi stanno lavorando bene e qualcosa l'abbiamo migliorato anche sulla moto".
Foto: Aprilia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading