[fncvideo id=303225 autoplay=true]
Cieli nuvolosi a Jerez e rischio pioggia. La terza giornata di test MotoGP fra Aprilia e
Andrea Dovizioso è a rischio. Ma nei prossimi giorni sapremo se il forlivese ripeterà l'esperienza
al Mugello fra un mese. La casa di Noale ha tutto l'interesse a stringere la mano all'ex ducatista, per assegnarli una RS-GP come wild card anche da subito. E poi trovare un accordo per la prossima stagione. D'altronde nei piani del team veneto c'è anche un team satellite e quindi altre due moto a disposizione per il 2022.
Aprilia 'at work'
A breve termine attenzione puntata a Portimao, dove Aleix Espargarò proverà a confermare le buone sensazioni di Losail. "La moto inizia ad essere competitiva dopo tanto tempo. Mi piace guidare, non avevo questa sensazione negli ultimi anni - racconta il pilota catalano -. È chiaramente un vantaggio che possiamo sfruttare per essere più competitivi. Durante la prima gara mi sono divertito per tutto il fine settimana. Questo è importante, perché più ti diverti più sei competitivo". Cosa è cambiato rispetto all'ultimo Mondiale? La RS-GP è più leggera, è più agevole nei cambi di direzione. Il carico aerodinamico più alto e garantisce più stabilità e accelerazione. Non significa avere una MotoGP per puntare al titolo iridato. Però a Noale si comincia ad alzare l'asticella, a programmare un futuro prestigioso. Con le concessioni del regolamento e un buon lavoro del test team si possono compiere grandi passi avanti...
Una RS-GP per Dovi
Aleix Espargarò si pone un unico obiettivo per il 2021. "
Voglio salire sul podio quest'anno. Se riuscirò a mettere l'Aprilia nella top-6, sarà come vincere il campionato, perché l'anno scorso eravamo molto lontani dalle migliori posizioni". Mentre a Portimao si allestiscono i box, a Jerez c'è un gruppo di lavoro al fianco di
Andrea Dovizioso. Buone le prime impressioni del forlivese, felice Aleix di poter collaborare con un pilota di grande livello. "
Non vedo l'ora di sentire le sue impressioni sulla RS-GP - spiega a MotoGP. com -.
Sono sicuro che Aprilia gli piacerà perché mi trovo molto bene in squadra, l'atmosfera gli piacerà. Quello che mi piacerebbe davvero è vedere più Aprilia in griglia, non solo due. Allora perché non avere più moto in griglia. E darne una ad Andrea sarebbe fantastico, perché più competitivo è il tuo compagno di squadra, più ti spinge. Questo è quello che voglio".
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]