Moto3 Aragon: Lunetta, solo 26 millesimi dalla pole-record di Rueda

MotoGP
sabato, 07 giugno 2025 alle 13:35
lunetta qp moto3 aragon
Per la terza volta quest'anno la zampata vincente in qualifica è quella del leader Moto3. José Antonio Rueda mette di nuovo tutti in riga, con la pole position ed annesso nuovo record assoluto. Stavolta però i distacchi sono ridotti al minimo: in particolare Luca Lunetta chiude vicinissimo, 2° a soli 26 millesimi! Ottimo risultato dell'italiano di SIC58, che da qualche gara ha ritrovato la quadra ed è reduce dal ritorno sul podio. Attenzione una volta di più anche a Maximo Quiles, che sul finale si prende la prima fila ed è pronto a dire la sua anche in questo GP. Ecco com'è andata la giornata al MotorLand.
IN AGGIORNAMENTO

FP2/Combinata

La top 14 direttamente in Q2 è stata decisa (cronaca e classifica), ora tocca all'ultima sessione "libera" prima di giocarsi le posizioni in griglia di partenza. Stavolta non è il capoclassifica della Moto3 a dire la meglio: ci pensa David Almansa, che polverizza il record assoluto di categoria e chiude davanti a Maximo Quiles. Da evidenziare però che anche il super rookie, Luca Lunetta e Adrian Fernandez hanno chiuso al di sotto del miglior crono assoluto riscritto solo ieri proprio da Rueda! Di seguito la classifica del turno e combinata.

Moto3 Qualifiche

Pini, Foggia, Rossi e Nepa, tra i protagonisti della Q1. In azione a sorpresa anche Quiles, reduce dal primo podio mondiale a Silverstone. Fino alla fine è battaglia serrata per i quattro posti utili per accedere al turno successivo, ma sul finale, con il miglioramento di Furusato, anche Foggia viene spinto fuori dalla top 4. Nessuno dei ragazzi italiani va avanti.
Brividi dopo pochi minuti per un highside di Munoz al cavatappino, nella carambola pilota e moto erano tornati in pista! Fortunatamente senza conseguenze, i ragazzi a ruota hanno avuto quei secondi sufficienti per cambiare traiettoria ed evitarlo. Doppio pasticcio invece in casa Leopard: prima cade Fernandez, poi Almansa, quindi nessuno dei due si gioca la pole fino alla fine... Ottime notizie con Luca Lunetta, costantemente in lizza per le posizioni migliori prima di fermarsi a pochi millesimi dalla pole da record del leader Rueda.
Foto: SIC58 Squadra Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading