La pioggia esalta
Jake Dixon, in pole position per la seconda volta in questa stagione Moto2 2025. L'alfiere Marc VDS piazza la sua Boscoscuro davanti a tutti proprio all'ultimo, imponendosi in condizioni tutt'altro che semplici. Barry Baltus conferma ancora il momento molto positivo con la seconda casella in griglia, terza piazza per un'altra Boscoscuro, quella di Tony Arbolino, già in evidenzia questa mattina nella pioggia. Da sottolineare che la prima fila è racchiusa in soli 75 millesimi! Non bene invece Aron Canet, caduto pesantemente ed al Centro Medico per dolori ad un polso... Ecco com'è andata.
Moto2 Prove Libere 2
Dopo Libere 1 e Practice sull'asciutto (
tempi e cronaca), totale stravolgimento in questo sabato al Sachsenring. Pioggia intensa sulla pista sassone, questa è l'unica occasione per riprendere le misure prima di affrontare le qualifiche nelle stesse condizioni. In questa situazione svetta Tony Arbolino sull'esordiente Daniel Holgado, a referto due importanti highside per Veijer e Dixon alla Waterfall, nessuno dei due riporta conseguenze.
Moto2 Qualifiche, Q1
La situazione è ulteriormente peggiorata rispetto a quanto visto nella prima sessione di questo sabato al Sachsenring. Quattro posti da assegnare e battaglia serrata fin da subito sotto la pioggia, non mancano le sorprese, su tutti Diogo Moreira. L'autore della storica vittoria per il Brasile nello scorso GP chiude nelle ultime posizioni!
Chi si prende la pole?
Lotta serrata sempre sotto la pioggia, una variabile significativa anche per la categoria Moto2. Purtroppo non manca qualche caduta, la peggiore però sembra quella di Canet nei minuti finali: il pilota Fantic appare molto dolorante al polso sinistro! Incidente allo scadere anche per Agius, provvisoriamente al comando ma non in grado di migliorarsi, con tanti caschi rossi in arrivo... Infatti la situazione cambia. Zampata vincente di
Jake Dixon per la seconda volta quest'anno, prima fila completata da Barry Baltus e Tony Arbolino.
Foto: motogp.com