Moto2, i sostituti: Manzi, Migno e Navarro al GP Barcellona

MotoGP
mercoledì, 13 novembre 2024 alle 16:00
manzi migno navarro moto2 barcellona
Griglia Moto2 con qualche assenza ma con altrettanti sostituti per il GP a Barcellona, l'ultimo della stagione 2024. Iniziamo da Yamaha VR46 Master Camp, all'ultima corsa mondiale prima di lasciare spazio a Pramac Yamaha (con Arbolino e Guevara). Per questa formazione c'è una coppia tutta tricolore, Stefano Manzi ed Andrea Migno, visto che entrambi i piloti ufficiali sono KO. Jorge Navarro invece avrà l'occasione di competere anche a Barcellona sempre al posto di Joe Roberts infortunato.

Doppia Italia per Yamaha VR46 Master Camp ai saluti

Formazione completamente rivoluzionata per una squadra che chiuderà a Barcellona la sua avventura in Moto2. Un passo obbligato, visto che Jeremy Alcoba (destinazione WorldSSP nel 2025) ed Ayumu Sasaki (con RW Racing GP l'anno prossimo) sono incappati in diversi infortuni in occasione del GP della Malesia. Ma arrivano due sostituti per la tappa al Montmelo, uno a sorpresa. Stefano Manzi infatti ha già corso per questo team nel 2022, quando ha disputato i GP di Spagna, Francia e Catalunya al posto dell'infortunato Keminth Kubo. Per Andrea Migno, ex Moto3 e con anche un round MotoE ed uno WorldSSP a referto, la Moto2 sarà una novità. Ma si tratta anche di un ritorno alle corse, non avendo più gareggiato in nessun campionato da settembre 2023.

Navarro, nuova occasione Moto2

"Spero di poter correre anche a Barcellona". Desiderio esaudito: Jorge Navarro così dopo il super podio ottenuto nel fine settimana a Sepang. American Racing Team conterà ancora una volta su di lui accanto a Marcos Ramirez. Joe Roberts non si è ancora rimesso dalla lesione allo scafoide del polso destro, conseguenza di un incidente in occasione del GP in Australia. Lo spagnolo sarà di nuovo un pilota da tenere d'occhio, la motivazione a fare bene per la "sua" Valencia è certo ancora più forte, trattandosi di un GP di solidarietà proprio per le zone colpite dal ciclone Dana.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading