Si riaccendono i motori in
Moto2, ma l'American Racing Team riparte con la formazione a metà.
Sean Dylan Kelly infatti, operatosi durante la pausa per sindrome compartimentale, ha avuto qualche piccola complicazione e non è idoneo per competere. Kelly rimarrà quindi fermo per la tappa in Gran Bretagna, 10° appuntamento della stagione 2023.
Ancora in recupero
Durante la lunga pausa estiva c'è chi me ha approfittato per sistemare qualche guaio sul piano fisico. È il caso appunto di
Sean Dylan Kelly, che è finito nuovamente sotto i ferri per risolvere il problema della sindrome compartimentale (
i dettagli). Una situazione per cui aveva già dovuto ricorrere ad un intervento alla fine dell'anno scorso e
ad entrambe le braccia, stavolta s'è trattato "solo" del avambraccio destro. Ma c'è una difficoltà: si è formato del fluido attorno alla ferita, il recupero quindi richiede più tempo del previsto. Ripartenza quindi rimandata per il giovane pilota statunitense, costretto a saltare il GP di Silverstone del prossimo weekend.
Il 2023 di Kelly
Dopo una stagione di "
iniziazione", passando dal MotoAmerica alla
Moto2,
Sean Dylan Kelly sta vivendo un altro anno complicato nel Motomondiale. Nello scorso campionato infatti a quest'ora aveva già conquistato i suoi primi punti iridati grazie ad un 13° posto a Portimao. Risultato poi incrementato con la P11 arrivata nella mezza gara in Thailandia. Se guardiamo i risultati ottenuti finora, la situazione è più complessa: il miglior piazzamento finora è il 16° posto a Le Mans, Kelly non ha ancora raggiunto la zona punti in questo 2023.