Daniel Holgado torna in Aspar Team per il salto Moto2 nel 2025

MotoGP
mercoledì, 11 settembre 2024 alle 12:57
holgado aspar moto2
Daniel Holgado cambia categoria, Aspar Team completa così la sua formazione Moto2. Il pilota spagnolo infatti tornerà nella struttura con cui ha corso in JuniorGP nel biennio 2020-2021, vincendo anche il titolo, ma per compiere il salto. La squadra di Jorge Martinez quindi ha scelto di puntare su due esordienti (l'altro è David Alonso, attuale leader Moto3) per il prossimo Mondiale Moto2. Sempre però su ragazzi che sono cresciuti all'interno della sua struttura, anche se Holgado ha fatto il passo mondiale prima con KTM Ajo, poi per due anni con Tech3. Finora vanta quattro vittorie, 14 podi e tre pole position in 56 gare mondiali.

I commenti

"Sono contento di tornare in Aspar Team" ha dichiarato Daniel Holgado. "Con loro ho vinto il titolo JuniorGP nel 2021 e non vedo l'ora affrontare una nuova sfida con questa squadra. Ci saranno tante novità, ma penso sia il momento perfetto per passare in Moto2. Non posso che ringraziare la squadra per questa opportunità, grazie a loro realizzo un sogno. Ora ci mancano ancora sette Gran Premi da rivali prima di ricominciare insieme".
holgado-alonso-aspar-moto2
"In questi tre anni abbiamo osservato Dani da vicino" ha aggiunto Jorge Martinez. "Abbiamo dovuto separare le nostre strade in Moto3, ma quando abbiamo visto che c'era l'occasione di tornare insieme non abbiamo avuto dubbi. Dani è stato protagonista di una buona stagione l'anno scorso ed anche in questo 2024 sta facendo un gran lavoro. In Moto2, con noi, può continuare a crescere e per questo abbiamo puntato su di lui".

Moto2 2025, la griglia aggiornata

Speed Up (Boscoscuro): Alonso Lopez-Celestino Vietti
MT Helmets-MSi (Boscoscuro): Sergio Garcia-Ivan Ortola
Fantic Racing: Aron Canet-?
Aspar Team: David Alonso-Daniel Holgado
Red Bull KTM Ajo: Deniz Oncu-Collin Veijer
American Racing Team: Marcos Ramirez-Joe Roberts
[Yamaha VR46 Master Camp: ?-?]
QJMOTOR Gresini: ?-?
RW Racing GP: ?-?
Italtrans Racing Team: Diogo Moreira-Adrian Huertas
Intact GP: Senna Agius-Manuel Gonzalez
Marc VDS Racing Team (Boscoscuro): Filip Salac-Jake Dixon
Preicanos Racing Team: ?-?
Forward Factory Team: ?-?
Honda Team Asia: ?-?

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading