Anthony West combatte da tempo contro la FIM (
qui tutta la storia), ma stavolta tira in ballo anche
Valentino Rossi e
Marc Marquez. Tutto è iniziato quando è stato sospeso per doping nel 2012, quando correva in Moto2. Dopo il GP di Francia viene trovato positivo alla metilexaneamina, gli viene tolto il settimo posto ottenuto in gara e gli viene comminata una squalifica di un mese. Ritornato in pista passa in Superbike nel 2016, due anni dopo passa alla Supersport ed è nel 2018 che viene squalificato nuovamente per un presunto caso di doping.
Dal 2019, nonostante la sospensione della FIM, si trasferisce nel campionato Brasiliano Superbike, ma nel mese di giugno è costretto a rassegnare le dimissioni e annuncia il ritiro dalle competizioni motociclistiche in aspra polemica con la FIM. A distanza di mesi ritorna ad alzare un polverone e stavolta lo fa anche contro
Marc Marquez e
Valentino Rossi, rei di aver vinto in passato con alcuni tranelli intessuti tra le alte sfere.
IL J'ACCUSE DI ANTHONY WEST
L'ultimo "anatema" di
Anthony West comincia contro la Federazione Internazionale. "
Queste persone corrotte sono fuori controllo e vogliono distruggermi. Ho corso in Brasile un campionato che non era affiliato alla FIM. Ora inventano le proprie regole come se avessero il controllo su di me... Odio la vita com'è e stavo cercando di fare del mio meglio per guadagnare qualcosa. Cacciato da casa da mio padre. Non ho soldi. E non riesco a trovare un lavoro dignitoso poiché tutto quello che ho fatto nella mia vita è stato sprecare il mio tempo a correre in moto. Che perdente sono!".
L'ex pilota australiano lancia dure accuse contro il fenomeno di Cervera. "
Hanno permesso a Marc Marquez di vincere un campionato Moto2 consentendogli di barare con la sua centralina. Quando la squadra di Tom Luthi è andata a lamentarsi gli hanno risposto che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione. Dovevano accettare il 2° altrimenti non avrebbero gareggiato l'anno prossimo".
Nel mirino di West finisce anche
Valentino Rossi: "
Hanno permesso a Rossi di vincere nella 500cc dandogli pneumatici speciali realizzati per le piste su cui correva. Tutto ciò che vedi è falso e controllato. Non credere a tutto ciò che vedi. Controllano chi vince le gare e chi no. Sono così fottutamente arrabbiato. Ho altre 100 storie come queste da raccontare. Mi arrendo. Avevo programmato di tornare a correre a settembre. Io odio la vita. Fottiti di nuovo FIM".