Un'altra giovane vittima nel
fuoristrada. Stavolta si tratta della giovane promessa del motocross Sebastian Fortini. Il 17enne si stava allenando a Traona, in provincia di Sondrio, su una pista vicino al fiume Adda. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi del padre, da sempre suo allenatore. Sebastian correva per il Jrt Mx Team di Calco ed era uno dei piloti lombardi più promettenti. "
Ci viene difficile comunicare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team Sebastian Fortini ci ha lasciato.... Condoglianza a tutta la famiglia Fortini, da parte di tutto il JRT... 85", si legge sui social. A piangere ora la sua prematura scomparsa anche i fratelli Nicole e Kristian e sua mamma Giovanna.
Secondo le prime notizie si sarebbe schiantato contro un albero e lo schianto avrebbe procurato un'emorragia interna risultata fatale. A nulla sono serviti i soccorsi giunti persino con l'elicottero. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri. Toccante il racconto di suo padre Max al quotidiano 'Il Giorno'. "Il mio bambino mi è morto fra le braccia. Ero a 5 metri da lui, quando è successo l’incidente durante l’allenamento. Una tragedia immane. È stato tremendo l’impatto che ha avuto con il petto contro una pianta. Sono subito corso da lui: “Papà chiama l’ambulanza“, mi ha detto. Gli ho sfilato il casco, praticato la respirazione bocca a bocca... L’unica consolazione che ho è che ha perso la vita facendo ciò che più amava fare, il motocross...".