VIDEO MXGP: HRC, c’è Mitch Evans con Tim Gajser nel 2020

Honda presenta all'EICMA i suoi piloti MXGP. Il campione Tim Gajser punta al bis, al suo fianco arriva Mitch Evans, in evidenza quest'anno in MX2.

5 novembre 2019 - 12:30

Honda ha fatto le cose in grande in occasione dell’EICMA. Arriva qui l’annuncio del team che guiderà l’assalto al titolo nel 2020. Confermatissimo il campione Tim Gajser, che punta al secondo iride consecutivo in sella alla Honda CRF450RW. Come compagno di box arriva Mitch Evans, autore di un’impressionante stagione in MX2.

Nove vittorie su 18, delle quali sette consecutive, un titolo arrivato con 202 punti di margine. Si è chiuso un 2019 davvero incredibile per Tim Gajser, che ha saputo migliorare costantemente, conquistando un titolo più che meritato. Per lui la vittoria di categoria nel Motocross of Nations, oltre ad un ottimo quinto posto in Monster Energy Cup, Nel 2020 dovrà difendere il titolo, impresa difficile ma per cui lo sloveno si sente pronto.

Come detto, arriva al suo fianco Mitch Evans. In MX2 ha vissuto un anno complicato a causa di un infortunio, ma nonostante tutto è riuscito a mettersi in evidenza. Podio alla prima uscita in questo campionato, ripetendosi poi nel sesto round in Portogallo, nel corso del quale ha anche comandato la gara a tratti. Nonostante l’infortunio che l’ha tenuto fermo a lungo, ha chiuso 11°, con soli 5 piloti davanti a lui per numero di podi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel

Leon Haslam

Leon Haslam in Honda HRC: è una scelta plausibile?