herlings mxgp

MXGP, Jeffrey Herlings coglie l’occasione: correrà col numero 1!

Jeffrey Herlings pronto per la difesa del titolo MXGP. Con una novità, ovvero il numero 1. "A questo punto potrebbe essere l'ultima occasione."

11 gennaio 2022 - 10:54

Il campione MXGP correrà col numero più prestigioso per la prima volta in circa 20 anni. Jeffrey Herlings ha deciso per la prossima stagione mondiale: accantonerà il suo #84 per disputare il campionato da numero 1. Una scelta sempre più rara tra i piloti di livello internazionale ed in qualsiasi campionato, vuoi per scaramanzia, per ‘affetto’ o per questioni di marketing. Il talento di Geldrop invece ha deciso di cambiare per questa volta, pronto a difendere così la sua corona Motocross. Non manca molto per vederlo in azione, qui il calendario 2022.

“Dopo cinque campionati del mondo, correrò col numero 1 nel 2022.” Dopo l’iniziale indecisione dichiarata a dicembre, con questo annuncio via social l’iridato di casa KTM annuncia la sua decisione dopo un 2021 stellare (tutti i suoi numeri). “Non ho mai avuto le palle per farlo” ha poi continuato. “Ma a questo punto della mia carriera potrebbe essere l’ultima occasione di usarlo, chi lo sa. Voglio quindi cogliere questa occasione finché c’è. È un piccolo cambiamento per tutti dopo tanti anni con l’84, ma sono emozionato.” Con una promessa. “Dopo tornerò all’84, che è il mio.”

“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1

Foto: Instagram-Jeffrey Herlings

1 commento

FRA 1988
13:07, 11 gennaio 2022

Everts distante solo 2 vittorie( 99 a 101) e un record pazzesco a 27 anni.Siamo di fronte ad uno dei più
grandi 3-4 piloti della storia. In questa lista figura
anche il nostro Tonino.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lapucci mxgp

MXGP: che guaio per Nicholas Lapucci, infortunato in allenamento

Marco Celotto Motocross

Tragedia nel Motocross: Marco Celotto muore in allenamento

ivo monticelli mxgp

MXGP: Ivo Monticelli, ancora problemi alla spalla. “Riparto da capo”