24 Luglio 2019

MXGP Repubblica Ceca: Alessandro Lupino torna in sella

Dopo oltre quaranta giorni di convalescenza a causa della caduta in Russia, Alessandro Lupino torna in sella nella gara del mondiale a Loket

Alessandro Lupino

Alessandro Lupino è pronto al rientro nel mondiale a Loket nel MXGP della Repubblica Ceca. L’incidente rimediato lo scorso 9 giugno nel Gran Premio di Russia a Orlyonok aveva procurato al “Lupo” la frattura di quattro vertebre, dello sterno e di una mano. Dopo aver fatto un breve test con la sua moto, Alessandro era rientrato a Malpensa nell’Italiano Prestige ma in seguito aveva preferito saltare la doppia trasferta indonesiana per ristabilirsi completamente. Un recente test sul circuito di Mantova ha confermato il pieno recupero del pilota italiano.

DOVRO’ STRINGERE I DENTI

“Nelle ultime due settimana sono finalmente riuscito ad allenarmi in moto con regolarità. Purtroppo i ventuno giorni di stop assoluto si fanno sentire e sono sicuro che questo fine settimana dovrò stringere i denti. Probabilmente rientrare nella gara di Italiano Prestige è stata una piccola pazzia ma non mi è successo niente e sono contento di averlo fatto. Fisicamente non sono ancora al 100% perché vertebre e polso mi fanno ancora male. Penso che la felicità di ritornare a schierarmi dietro a un cancello di partenza mi aiuterà a stare meglio”.

Lascia un commento