Il gruppo Pierer è riuscito nel suo intento: trattenere i fratelli gemelli Lucas e Sacha Coenen, schierandoli entrambi sotto le insegne Red Bull KTM Factory Racing gestito da Claudio e Davide De Carli l'anno venturo rispettivamente nei mondiali MXGP e MX2. Desiderosi di approdare quanto prima in America, per i due crossisti belgi il proposito è rimandato almeno al 2026, complice il recente annuncio che li vedrà calcare
nella prossima stagione ancora le piste del mondiale.
LUCAS COENEN AL DEBUTTO NEL MONDIALE MXGP
Vice-Campione del Mondo MX2 in carica lottando fino all'ultima manche per la conquista del titolo iridato,
Lucas Coenen salirà di categoria. Di fatto erediterà il posto (per quanto non la medesima moto: De Carli Racing passerà da GASGAS al ritorno in KTM) di Jorge Prado, con tutto il potenziale per mettersi subito in mostra nella classe regina. "
Il prossimo anno correrò con Red Bull KTM Factory Racing e non vedo l'ora: è come un sogno che si avvera!", ha ammesso Lucas. "
Nella MXGP sono tutti veloci e sarà interessante vedere quanto margine ci sarà. Voglio imparare il più possibile e fare tanta esperienza, con la consapevolezza che la squadra mi aiuterà molto". Lucas Coenen, il quale avrebbe voluto correre con la 450 già al Nazione, adesso osserverà qualche settimana di totale riposo per recuperare dall'infortunio e conseguente operazione alla clavicola sinistra riportato proprio a Matterley Basin.
SACHA COENEN RICONFERMATO IN MX2
Continuerà a correre con i colori Red Bull KTM Factory Racing, ma passando dalla guida di Harry Norton a quella di Davide De Carli, Sacha Coenen. Vincitore quest'anno a Kegums proprio davanti al fratello Lucas, si candida ad un 2025 da protagonista in MX2. "Sono davvero felice di continuare a correre con questi colori e di lavorare con Davide e la sua squadra l'anno prossimo", ha spiegato Sacha. "Nelle ultime due stagioni ho imparato molto: ho compito dei passi avanti e sono motivato a migliorarmi ulteriormente".
LE AMBIZIONI DE CARLI TRA MXGP ED MX2
Davide De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing, ha così commentato l'ingaggio di Lucas e di Sacha Coenen. "Sono felice di poter contare su due talenti come Lucas e Sacha per l'anno prossimo. Ho sempre ammirato il loro potenziale sin da quando correvano nell'Europeo 125cc e hanno ottenuto i loro primi risultati nel Mondiale. Quest'inverno arriveranno a Roma ed inizieremo la preparazione al 2025. Inoltre sarà la prima volta che la nostra squadra farà correre due gemelli, pertanto sarà una sfida inedita".