Tim Gajser

MXGP Francia, gara 1: Tim Gajser fa sul serio, Tony Cairoli 2°

Il pilota sloveno della Honda HRC festeggia il terzo centro di fila, il 5° nelle ultime sette gare. Adesso Tony è nel mirino. Rivincita alle 17:00

26 maggio 2019 - 14:49

Tim Gajser ha vinto di prepotenza la prima manche del GP Francia, settima prova del Mondiale MXGP davanti al muro di folla assiepato nel catino di Saint Jean d’Angely. Lo sloveno della Honda HRC ha rosicchiato ancora  tre punti a Tony Cairoli, che ha salvato almeno il secondo posto rimediando alla 14° posizione al cancello di partenza. Nella classifica iridata il vantaggio del fuoriclasse italiano della KTM scende a 31 punti. Per Tim Gajser si tratta della terza vittoria di fila, la quinta nelle ultime sette gare: l’attacco al primato di Cairoli è sempre più pressante.

RIVICINTA ALLE ORE 17

Nel concitato finale Tony Cairoli è riuscito a difendere il secondo posto dal ritorno dello svizzero Arnaud Tonus (Yamaha). Gli altri italiani: Alessandro Lupino (Kawasaki) è arrivato 8°, Ivo Monticelli (KTM) 11°. La seconda manche del GP Francia scatterà alle 17:10, con collegamento in diretta web su Corsedimoto (il link qui) a partire dalle 17:00.

SORPRESA JAGO GAERTS IN MX2

Intanto nella prima manche della MX2 (Mondiale Under 23 anni) si è imposto a sorpresa il belga Jago Gaerts (Yamaha). Ha preceduto il leader iridato, lo spagnolo Jorge Prado (KTM) e il danese Thomas Kier Olsen (Husqvarna).

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Imola 2019

MXGP, a breve la prevendita online per l’ultimo round 2020 a Imola

Tony Cairoli: “Rally Tuscan Rewind esperienza fantastica”

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”