Raffaele Mazzola, crossodromo Cavallara

Tragedia a Cavallara: Raffaele Mazzola muore, ferito il papà di Andrea Dovizioso

Incidente mortale sul crossodromo in provincia di Pesaro-Urbino durante la gara di campionato italiano senior. La manifestazione è annullata

26 maggio 2019 - 11:31

Grave incidente al crossodromo di Cavallara (nella foto), in provincia di Pesaro-Urbino, nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross, riservato ai piloti over 50 anni. Nel corso del primo giro di una manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. Immediato l’intervento del personale sanitario che è prontamente intervenuto e gara subito interrotta. Nonostante i numerosi e ripetuti tentativi di rianimazione, purtroppo Raffaele Mazzola è deceduto. Aveva 59 anni ed era originario di Musile di Piave, in provincia di Venezia. Sul posto sono intervenute le Autorità competenti per le procedure del caso e la Federazione Motociclistica Italiana ha prontamente annullato la manifestazione.

FERITO IL PAPA’ DI ANDREA DOVIZIOSO 

Nell’incidente costato la vita a Raffaele Mazzola è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, 65 anni, papà di Andrea, pilota ufficiale Ducati in MotoGP. Dovizioso senior ha subito la frattura di alcune costole. La gara era stata anticipata perchè gli organizzatori temevano l’arrivo della pioggia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Jeremy Van Horebeek

MXGP: la piccola evoluzione della Honda di Van Horebeek

Glen Coldenhoff

MXGP 2019: la rivincita degli “altri”

Jeffrey Herlings

MXGP Cina: Herlings chiude la stagione davanti a tutti