British Talent Cup, Donington: Scott Ogden si impone in Gara 2

Gara 2 a Donington si chiude con la vittoria di Scott Ogden, che si riprende la testa della classifica in campionato. Sul podio Fenton Seabright e Scott Swann.

26 maggio 2019 - 15:20

Il secondo appuntamento stagionale a Donington si chiude con due vincitori diversi. Dopo il successo di Cameron Horsman in Gara 1 sabato, nella seconda competizione odierna è Scott Ogden a conquistare la vittoria sul tracciato britannico, riprendendosi così la leadership in campionato. Completano il podio Fenton Seabright e Scott Swann, cade invece il vincitore di Gara 1, Horsman.

Gara ricca di emozioni, dall’inizio posticipato per un improvviso acquazzone che ha portato a ridurre la gara a 16 giri (da 24 originari). Competizione dichiarata bagnata, con il poleman Seabright autore della migliore partenza, anche se non è riuscito a prendere il largo. Ci prova poco dopo Horsman, ma con lui rimangono Seabright, Charlie Atkins e Charlie Farrer, con Scott Ogden dietro di loro ed in rimonta dal 10° posto in griglia.

Da considerare però che le condizioni in pista migliorano sensibilmente nel corso della competizione, una situazione che mette in difficoltà in giovani piloti in azioni. Non mancano le battaglie, ma nemmeno alcuni colpi di scena sul finale di gara. In particolare Farrer, tentando un sorpasso, è protagonista di una scivolata e trascina con sé anche Horsman, che dice addio alle possibilità di vittoria. Stessa sorte per Atkins, a terra poco dopo.

Ringrazia Scott Ogden, che si trova qualche rivale in meno in lotta per la vittoria e conquista così il successo, riprendendosi la leadership in campionato. Fenton Seabright conquista il secondo posto, mentre dietro di lui la battaglia per la sesta piazza diventa per il terzo gradino del podio. Riesce a spuntarla Scott Swann, che conquista così il suo miglior piazzamento a Donington, mentre seguono Jack Nixon e Brian Hart.

Acceso duello anche per il sesto posto tra Harvey Claridge ed Elliot Pinson, con il primo ad avere la meglio, mentre Jack Hart chiude 8° davanti a Jamie Lyons, miglior rookie di questa Gara 2. Completa la top ten l’irlandese Rhys Irwin, seguito da sette battaglieri piloti per le posizioni che seguono, nell’ordine Ross Maguire, Corey Tinker, Zak Shelton, Torin Collins, Osian Jones, Harry Leigh and Jamie Davis.

Si chiude così il secondo round stagionale del 2019 per i giovanissimi impegnati nella British Talent Cup. Il terzo appuntamento sarà dal 5 al 7 luglio, sempre sul tracciato di Donington, ma stavolta in concomitanza con il Mondiale Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup, Austria: Vincono Acosta e Noguchi

Broc Parkes

ARRC ASB1000 Zhuhai Gara 2: riscatto di Broc Parkes

ARRC ASBK1000, Zhuhai

ARRC ASBK1000 Ore 09:45 qui la diretta di gara 2 in Cina