E-XBIKE

Imola ospiterà la FIM E-X Bike World Cup

Imola ospiterà la prima gara della FIM E-X Bike World Cup il prossimo Agosto in contemporanea con il mondiale della MXGP e MX2

1 aprile 2019 - 7:27

Dopo la Formula E ed il recente campionato di Moto-E prossimo al debutto, anche il mondo del motocross è pronto ad un campionato elettric. Insieme ai produttori FIM ed E-Bike, Youthstream ospiterà la prima Coppa del mondo FIM E-XBike al suo debutto durante l’MXGP 2019 d’Italia ad Imola in Agosto. La gara si svolgerà dopo la qualifica della MXGP, Sabato 17 Agosto.

NUOVA AVVENTURA

Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo progetto con la FIM, ringraziamo la FIM e in particolare il Presidente, Mr. Jorge Viegas, per la fiducia e per questa opportunità di sviluppare questo nuovo sport, sarà sia stimolante che molto interessante” ha dichiarato Giuseppe Luongo presidente di Youthstream. Il nostro obiettivo è sviluppare la FIM E-X Bike World Cup per i ciclisti che vogliono divertirsi a correre su un circuito estremo di fronte a una folla enorme e con un’ottima copertura mediatica”.

FORMAT DI GARA

Il format di una gara includerà una partenza di massa con categorie combinate di corridori sia maschili che femminili che correranno per 30 minuti più 1 giro ma con punteggio separato. Le corse saranno aperte a chiunque abbia una bicicletta elettrica. Youthstream metterà tutte le sue risorse TV e Media per promuovere il più possibile questa nuova competizione. La prima Coppa del mondo FIM E-XBike sarà trasmessa in diretta sulle nostre piattaforme MXGP-TV.com e sulla nostra pagina Facebook MXGP con oltre 2,5 milioni di follower” ha spiegato Luongo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Calendario 2020

MXGP Ecco il calendario Mondiale 2020 con tre tappe in Italia

MX Trofeo Regioni

Motocross Trofeo delle Regioni, vincono Lombardia e Piemonte

Tony Cairoli

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final