Nel contesto del Mondiale Motocross MXGP il team MX-Handel Husqvarna, finora impegnato soltanto nell'ADAC Masters (Campionato tedesco), si presenterà combattivo e competitivo. Trovati i finanziamenti grazie all'apporto di sponsor di lungo corso, la realtà tedesca parteciperà alla stagione 2025 della classe regina addirittura con due portacolori.
Accanto al già annunciato Kevin Brumann, la squadra di Matthias Kiok affiderà una seconda Husqvarna FC 450 allo svedese Arvid Luning.
DUE PILOTI SU HUSQVARNA IN MXGP
Per il team MX-Handel Husqvarna sarà pertanto un doppio-salto, passando dalla serie nazionale tedesca all'élite del Mondiale MXGP. Con l'apporto di Daniel Zollinger in qualità di Team Manager si punterà a ben figurare tra le squadre indipendenti della 450cc, con l'esperienza di Kevin Brumann ed il talento di Arvid Luning asset per questo ambizioso progetto.
ARVID LUNING SALTA NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP
Se Brumann ha già avuto modo di correre in MXGP, per Arvid Luning sarà il debutto tra le 450cc a tempo pieno. Recentemente selezionato dalla Svezia per il Trofeo delle Nazioni, finora ha corso occasionalmente in MX2 con una GASGAS del team Young Motion Powered by Resa. Prossimo a compiere 24 anni, avendo superato l'età minima prevista dal regolamento della classe cadetta ha pertanto individuato una soluzione per continuare la sua esperienza nel Mondiale Motocross, ma tra le 450cc.
PRESENZA AI SOLI ROUND EUROPEI
Arvid Luning si confronterà pertanto con il connazionale Isak Gifting (riconfermato in JK Racing Yamaha) nel corso della stagione 2025, ma nei soli round europei. Per l'anno venturo il programma prevede infatti la disputa delle sole tappe nel Vecchio Continente, con chiaramente la possibilità di correre nuovamente con il Team Sweden al Nazioni.