Andrea Bonacorsi torna a casa: con Fantic nel Mondiale MXGP 2025

Motocross
sabato, 02 novembre 2024 alle 12:00
andrea bonacorsi fantic factory racing mxgp 2025
Un vero e proprio ritorno a casa. Dopo un quadriennio trascorso in Yamaha, Andrea Bonacorsi nel 2025 tornerà in Fantic, ma questa volta nella classe regina MXGP del Mondiale Motocross. Laureatosi proprio con la gloriosa casa italiana Campione Europeo EMX125 nel 2020, l'anno venturo affiancherà i riconfermati Glenn Coldenhoff e Brian Bogers con una terza XXF 450 schierata ufficialmente sotto le insegne del Fantic Factory Racing MXGP.

BONACORSI RITORNA IN FANTIC

Da quel successo del 2020 nell'Europeo 125cc, Andrea Bonacorsi ha effettuato la sua scalata fino alla top class MXGP (con un breve intermezzo in MX2) con Yamaha, conquistando il titolo continentale EMX250 nel 2022. Il crossista bergamasco, per costituzione fisica e stile di guida particolarmente portato alla 450cc, andrà così a formare una duo tutto italiano moto-pilota, venendo schierato dalla struttura capeggiata da Louis Vosters (Wilvo Racing).

LE PAROLE DI ANDREA BONACORSI

"È bellissimo tornare con Fantic dopo 4 anni", ha commentato il "Bona", selezionato dall'Italia per le ultime due edizioni del Motocross delle Nazioni. "La maggior parte delle persone le conosco già, so come lavorano, so quanta passione ci mettono e quanta voglia hanno di fare bene. C’è tutto per ottenere grandi risultati la prossima stagione, soprattutto con una struttura come quella di Louis, sicuramente una delle migliori nel paddock. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e tornare dietro il cancello di partenza con la Fantic, una moto con cui ho vinto il mio primo titolo europeo. Questo dice già tanto, sono carico!".

L'ENTUSIASMO DI CASA FANTIC

"Il primo titolo della ‘New Racing Era’ di Fantic l’abbiamo conquistato proprio con Andrea nel 2020", ricorda Mario Roman, Vice Presidente Fantic Motor. "Dopo quella grande soddisfazione abbiamo preso strade leggermente diverse. In questi anni, entrambi abbiamo continuato il nostro percorso di crescita: Andrea ha vinto un altro titolo europeo e ha esordito prima nel mondiale MX2 e poi subito in MXGP. Nel frattempo, anche noi abbiamo aumentato il nostro impegno, fino a tornare nella classe regina con una struttura di altissimo livello come quella di Louis Vosters. Quando si è presentata l’opportunità di riaccogliere Andrea nella nostra famiglia, ne sono stato subito molto entusiasta. È come un cerchio che si chiude, ma allo stesso tempo è anche l’inizio di un nuovo capitolo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading