24 Ottobre 2023

WorldSSP, José Luis Perez Gonzalez wildcard a Jerez con D34G Racing

José Luis Perez Gonzalez è Vice-Campione del Mondo Supersport 300 ed ora debutta al WorldSSP con la squadra di Davide Giugliano

José Luis Perez Gonzalez

Tante wild card italiane ma anche una spagnola nell’ultimo round del Mondiale Supersport a Jerez. José Luis Perez Gonzalez gareggerà sulla Ducati Panigale V2 955 del Team D34G Racing a fianco di Oliver Bayliss, al rientro dall’infortunio (leggi qui) .

Il 22enne di Palma de Maiorca è Vice-Campione del Mondo SSP300. Quest’anno aveva gareggiato con il Team Accolade Smrz Racing BGR conquistando un secondo posto e due terzi. Aveva impressionato tutti per la sua costanza di rendimento e non vede l’ora di debuttare nel WorldSSP.

“Sono davvero entusiasta di poter partecipare all’ultima gara della stagione Mondiale Supersport – dice José Luis Perez Gonzalez – Per me sarà tutto nuovo ma cercherò di adattarmi alla categoria rapidamente e fare del mio meglio. Ringrazio le persone che hanno reso possibile tutto questo, in particolare Kuba Smrz, ma anche Davide Giugliano e tutto il D34G Racing Team. Non vedo l’ora d’ iniziare a lavorare con loro”.

Davide Giugliano credo molto nel giovane spagnolo.

“José è sicuramente un pilota di talento. L’abbiamo visto in prima fila nella categoria WorldSSP300 e sembra avere già il giusto approccio alle corse. Ovviamente sarà il suo debutto nel Mondiale Supersport, quindi non ci saranno pressioni riguardo i risultati e sappiamo sarà impaziente di mostrare il suo valore. Questa è una buona opportunità per José Luis Perez Gonzalez. Ringraziamo Jakub Smrz per la fiducia riposta nel nostro team”.

A Jerez, lo ricordiamo, correranno anche le wildcard Simone Corsi, Emanuele Pusceddu, Filippo Filigni e Gabriele Giannini per cui sarà una sorta di antipasto del 2024.

Foto social

Lascia un commento