Tati Mercado, Supebrike Argentina

VIDEO Superbike: Tati Mercando, stupire in casa per salvare il 2020

Il pilota argentino corre in casa, davanti ai 90 mila attesi a El Villicum. L'obiettivo è trovare una buona moto per il prossimo Mondiale

11 ottobre 2019 - 8:15

Leandro “Tati” Mercado sarà l’unico pilota argentino in pista nel round Superbike che si corre sul tracciato di El Villicum, nella regione andina di San Juan. E’ il terzo pilota argentino a correre in Superbike dopo Nestor Amoroso, che prese il via a Monza 1993,  e Leonardo Esteban visto in gara a Misano 1994.

Qui il video, la vigilia di Tati Mercado.

CACCIA AD UN POSTO 2020

28 anni, originario della città di Cordoba, Leandro “Tati” Mercado non ha praticamente mai gareggiato nel suo Paese. Giovanissimo emigrò negli Usa, ma dal 2010 ha sempre fatto base in Italia, compiendo tutta la trafila dalle “minors” fino alla Superbike. A San Juan, un anno fa, cadde in gara 1 e fece dodicesimo nella sfida finale. Gareggia con la Kawasaki ZX-10R del team Orelac, che ha base in Spagna e un futuro assai nebuloso: senza sponsor, sarà difficile che mantenga il posto in Superbike. Tati Mercado è quindi a caccia di una sistemazione: si è offerto a Ducati Go Eleven, che sta cercando il sostituito di Eugene Laverty. La formazione piemontese ha scartata l’ipotesi Randy Krummenacher, che ha deciso di restare in Supersport, a prescindere dall’esito del Mondiale.

GLI ORARI DI VENERDI 11 OTTOBRE

Oggi sono previste due sessioni, qui gli orari completi

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Raffaele De Rosa

Supersport: Super team MV Agusta, resta Raffaele De Rosa

Leon Camier, Superbike

Superbike: Leon Camier “Non ho bisogno di un nuovo intervento”

Jonathan Rea campione Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Natale momento speciale per noi”