18 Gennaio 2024

Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski pronti per la sfida Supersport

Althea Racing ha presentato ufficialmente la sua sfida nel Mondiale Supersport. Grandi speranze riposte in Antonelli e Biesiekirski.

antonelli-biesiekirski-supersport-2024

Dopo l’annuncio di alcuni mesi fa, Althea Racing ha presentato ufficialmente i suoi programmi per il 2024. Nella prossima stagione la squadra di Civita Castellana raddoppierà la sua presenza nel mondiale Supersport in cui sarà al via con due piloti, l’italiano Niccolò Antonelli e il polacco Piotr Biesiekirski. Antonelli, classe 1996, già campione italiano 125, vanta una solida esperienza nel Motomondiale in Moto3 e Moto2.

Biesiekirski invece, polacco classe 2001, ha esperienza nei campionati nazionali e nel CEV Moto2. Il solido legame di Althea Racing con Ducati continua e ai due rider sarà affidata una Ducati Panigale V2, moto che ha già consentito vittorie e podi nello scorso campionato. Il team Manager Di Ecosantagata Althea Racing, questa la nuova denominazione della squadra, sarà Moreno Coppola, un tecnico con molta esperienza e altrettanti risultati importanti conseguiti con Althea.

Antonelli-Biesiekirski al debutto Supersport

“Sono molto contento di essere qui in uno dei team che ha fatto la storia della Superbike e della Supersport con dei grandi risultati” ha commentato Niccolò Antonelli. “Questo mi spingerà a dare il 200% tutte le volte che scenderò in pista. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro.” Non meno entusiasta Piotr Biesiekirski: “Per me è una nuova categoria e un nuovo campionato. Sono curioso perché non so cosa aspettarmi. La Ducati è una moto diversa da quelle che ho sempre guidato e quindi avrò bisogno di un po’ di apprendistato.”

“È un bene che l’abbia già provata per prendere le misure. Adesso non mi resta che mettermi al lavoro insieme alla squadra. Dopo essere venuto in Italia e aver provato la moto con il team, tutti i miei dubbi sono svaniti. Mi sono innamorato dello stile di guida della 955 e il team ha superato tutte le mie aspettative. Sono sicuro che abbiamo un pacchetto straordinario, sia dal punto di vista tecnico che umano. Ora sono concentrato nel prepararmi al meglio e non vedo l’ora di iniziare la stagione a Philip Island!”

Lascia un commento