6 Novembre 2023

Antonelli e Biesiekirski approdano nel Mondiale Supersport 2024

Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski, entrambi provenienti dall'Europeo Moto2, sono le scelte di Althea Racing per la Supersport 2024.

Niccolò Antonelli si lascia alle spalle (per ora?) la Moto2 per lanciarsi nel Mondiale delle derivate di serie. Sarà infatti uno dei piloti schierati da Althea Racing, che sceglie il 27enne di Cattolica per la prossima stagione Supersport. Non solo, la squadra di Genesio Bevilacqua infatti raddoppia e la seconda scelta è Piotr Biesiekirski, primo pilota polacco ad aver mai partecipato al CEV Moto2, ora Europeo di categoria. Un binomio interessante in sella alle Ducati Panigale V2 955 per la prossima stagione in Supersport.

Antonelli torna nel Mondiale

“Sono veramente contento. Subito dopo aver conosciuto Genesio ho capito che il progetto è importante e mi può davvero aiutare a crescere come persona e come pilota” ha sottolineato Niccolò Antonelli. “Lo ringrazio per la fiducia. Sono convinto di aver fatto una scelta giusta e non vedo l’ora di provare la moto e iniziare a lavorare con la squadra. Mi sento come un bambino. Sono curioso di provare tutto e ho una grande carica. Sono convinto che potremmo fare bene. Dobbiamo metterci subito al lavoro per partire con il piede giusto. Ringrazio anche Davide Bulega per il supporto da lui ricevuto per questa operazione.”

Biesiekirski si rilancia

Come detto, accanto ad Antonelli ecco il giovane polacco. “Sono davvero, davvero felice di unirmi al team” ha dichiarato Biesiekirski. “Ho incontrato Genesio solo una volta ma posso già dire che ho avuto un’ottima impressione. Sento che saremo molto uniti e avremo un’ottima connessione perché è una persona molto competente e appassionata di questo sport. Sono molto fiducioso e sono sicuro che faranno tutto il possibile per fornirmi la migliore moto e il miglior supporto. Sono molto motivato a fare tutto quello che posso per ottenere i migliori risultati e non vedo l’ora di visitare la sede del team nei prossimi giorni e familiarizzare con la squadra. Ho sentito tantissime cose positive sulla Ducati e sul team Althea e quindi sono  emozionato e non vedo l’ora di provare la nuova moto e di conoscere i ragazzi.”

Lascia un commento