Xavi Vierge è stato sfortunato protagonista dell'incidente avvenuto subito dopo il via di
Gara 2 Superbike a Most. È stato colpito incolpevolmente da Alvaro Bautista, che gli è finito addosso a causa di un contatto provocato da Jonathan Rea. Quest'ultimo è stato penalizzato con due long lap penalty per guida irresponsabile. Entrambi gli spagnoli sono caduti e si sono ritirati, ma il pilota Honda ha avuto anche conseguenze fisiche.
Superbike Most, infortunio Vierge: gli aggiornamenti
Vierge è stato portato via in barella dalla ghiaia ed è stato trasportato al Centro Medico per effettuare i primi controlli. Poco fa i canali ufficiali WorldSBK hanno comunicato che per il pilota catalano si sospetta una frattura del tarso del piede destro. Sicuramente c'è frustrazione da parte sua e del team HRC per quanto successo.
Il catalano era arrivato nono in Gara 1 e ottavo nella Superpole Race, il suo obiettivo era quello di chiudere in top 10 anche Gara 2. Purtroppo, un errore altrui lo ha messo KO. Adesso bisognerà vedere quali saranno i tempi di recupero per l'infortunio che ha accusato oggi a Most. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte di Honda. Potrebbe essere a rischio la partecipazione di Vierge al prossimo round Superbike a Misano Adriatico (13-15 giugno). Bisogna vedere se la frattura al tarso verrà confermata e capirne eventualmente l'entità.
Foto: Silvio Tosseghini