25 Ottobre 2023

Superbike, team Puccetti a Jerez con una Kawasaki factory: prove di futuro

Rabat potrà guidare una Ninja ZX-10RR ufficiale nell'ultimo round stagionale. La partnership Puccetti-Kawasaki sarà più forte nel 2024.

Superbike, team Puccetti a Jerez con una Kawasaki factory

Il 2023 è stato un anno molto negativo per il Kawasaki Puccetti Racing Team, che ha raccolto solo 2 punti negli undici round Superbike disputati finora. Un bottino troppo al di sotto delle aspettative, che a inizio stagione erano abbastanza alte, considerato l’ingaggio di un pilota esperto come Tom Sykes. I risultati non sono arrivati e c’è stato anche il divorzio anticipato con il campione del mondo 2013, sostituito da Tito Rabat (solo a Magny-Cours ha corso Lucas Mahias). Ora arriva l’ultimo appuntamento del calendario e c’è una notizia interessante che riguarda la squadra emiliana.

Superbike Jerez, Rabat con la Ninja ZX-10RR ufficiale

È stato annunciato che a Rabat a Jerez disporrà di una Kawasaki ZX-10RR factory, supportata da KRT. Una novità importante e che rientra nel progetto stabilito per il 2024, ovvero quello di dotare il team Puccetti di una moto ufficiale e quindi di un pacchetto tecnico decisamente migliore, come ci ha confermato Manuel Puccetti in persona poche settimane fa.

Nel comunicato ufficiale si legge che per la squadra questo è anche l’inizio di un percorso che potrà vederli competere per i prestigiosi risultati ottenuti nel passato (16 podi e 2 vittorie). Kawasaki per non perdere il team Puccetti ha dovuto concordare delle migliori condizioni tecniche. Senza un adeguato supporto c’era il concreto rischio di un cambio di marchio.

SBK, Puccetti soddisfatto del supporto Kawasaki

Manuel Puccetti spera di concludere positivamente questa difficile stagione e non può che essere contento di disporre di una Ninja ZX-10RR factory per il weekend a Jerez. “Siamo felici e orgogliosi che Kawasaki abbia deciso di supportarci con un pacchetto ufficiale con una moto in prestito supportata da KRT. Cercheremo di sfruttare questo momento e di considerarlo un primo passo verso il raggiungimento dei risultati prestigiosi che meritiamo. Colgo l’occasione per ringraziare Kawasaki, tutti i nostri sponsor e sostenitori che verranno a trovarci a Jerez“.

La squadra emiliana è una partner storica di Kawasaki e l’obiettivo è quello di migliorare sensibilmente i risultati nel 2024. Anche se la casa di Akashi non ha previsto di realizzare una nuova moto, c’è comunque fiducia di poter estrarre altro potenziale da quella attuale. Sarà anche interessante vedere quale pilota guiderà la verdona del team Puccetti l’anno prossimo. Il grande sogno è Fabio Di Giannantonio, che però spera di rimanere in MotoGP. Ci sono contatti con più nomi.

Foto: Kawasaki Puccetti Racing Team

Lascia un commento