Nicolò Bulega arriva al Cremona Circuit con tanta voglia di vincere e di riscattarsi dalla
delusione del doppio ritiro ad Assen. Per colpa non sua sono andati in fumo tanti punti che gli avrebbero fatto decisamente comodo nella lotta al titolo mondiale Superbike contro un campione come Toprak Razgatlioglu. La distanza attuale è di 21 punti e il suo obiettivo è terminare questo weekend con un vantaggio superiore.
Superbike Cremona, la carica di Bulega
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati ha raccontato come ha vissuto quanto successo al TT Circuit: "Dopo Assen, sono tornato a casa e ho avuto bisogno di alcuni giorni di relax, perché la domenica era stata difficile. Comunque ero abbastanza contento, perché ho rivisto le gare e sono stato molto veloce in tutte. Purtroppo, non è andata bene, però voglio prendere gli aspetti positivi e portarli a Cremona".
Bulega spera che non ricapitino più problemi tecnici sulla sua Panigale V4 R: "Penso che Ducati abbia capito qual è stato il problema ad Assen, vedremo se tutto funzionerà qui".
SBK, Nicolò vuole fare bene in Italia
I rimpianti per i ritiri sono legati anche al fatto che Razgatlioglu ha avuto una Gara 2 davvero complicata (ottavo posto finale) e quindi Nicolò aveva una grande chance per avere un margine di punti di vantaggio più sostanzioso: "Per me è stato peggio, perché non capita tante volte che Toprak non riesca ad ottenere dei grandi risultati. Per me era importante guadagnare alcuni punti, però è andata male. Ormai è il passato, devo pensare al futuro".
Ad ogni modo, Assen è ormai qualcosa che appartiene al passato. Bulega è focalizzato su ciò che deve fare al Cremona Circuit: "Arrivo qui con fiducia, ad Assen sono stato davvero forte. Il circuito di Cremona non mi piace tantissimo, non si sposa benissimo con il mio stile di guida. Normalmente preferisco le piste veloci, questa è piccola e lenta. Comunque è la stessa per tutti e cercherò di fare del mio meglio per conquistare dei buoni risultati in Italia".