Nicolò Bulega ha fatto il massimo a Jerez: pole position da record e
Gara 1 dominata. Non è bastato per tenere ancora aperti i giochi per il titolo Superbike, finito nelle mani di Toprak Razgatlioglu, però assieme a Ducati può comunque festeggiare il mondiale costruttori. E in generale può essere fiero sia della sua giornata sia della sua stagione da rookie. Il secondo posto nella classifica generale era qualcosa che non immaginava assolutamente quando è iniziato il 2024.
Superbike Jerez, Bulega ha dato tutto
Anche se non si può più laureare campione quest'anno, il pilota emiliano ha dei motivi per essere soddisfatto di come è andata in Andalusia: "Sono felice, ho ottenuto un'altra vittoria. Ho fatto il massimo che potevo fare oggi. Congratulazioni a Toprak e BMW perché hanno fatto una stagione fantastica, sono stati forti in ogni gara. Ho iniziato questo weekend molto forte, sono stato veloce già dalle FP1 e ho avuto un buonissimo feeling già dal primo giro. Una Gara 1 incredibile con un ottimo passo e ottime sensazioni in moto, una bella vittoria".
Impressionante il tempo che Bulega ha fatto nella
Superpole, dove ha stracciato il precedente record: "
Avevo un grande feeling con la moto e ho potuto spingere come volevo, questa è stata la chiave. Quando posso guidare con il mio stile naturale, posso essere molto veloce. Questo è quello che è successo oggi e spero che succeda anche domani".
Nicolò si complimenta con Razgatlioglu
Inevitabile congratularsi con Razgatlioglu, che nella prima annata con BMW è stato in grado di portare subito la M 1000 RR a conquistare la corona iridata Superbike : "Devo essere onesto - spiega Nicolò - e dire che Toprak ha fatto un lavoro fantastico quest'anno. Ha cambiato marchio e ha vinto il titolo al primo anno. Sappiamo che è sempre forte, sapevo già prima di iniziare la stagione che lui sarebbe stato uno dei migliori. Per me è un onore aver lottato con lui fino alla penultima gara della stagione, dato che sono al mio primo anno qui e non mi aspettavo di fare questo. Sono felice di ciò che ho fatto. Congratulazioni a lui e spero che verrà il mio momento".
Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha l'obiettivo di ripetersi anche domenica, quando si disputeranno le ultime manche de Mondiale Superbike 2024: "Spero di fare un'altra gara come quella di oggi e di finire bene il campionato. È positivo terminare la stagione con una vittoria per costruire la mentalità della prossima".
Foto: WorldSBK