Formula 1 USA: Verstappen si impone in una Sprint adrenalinica

Formula 1
sabato, 19 ottobre 2024 alle 20:44
partenza
Max Verstappen trionfa nella Sprint di Austin e torna a respirare dopo un periodo in cui ha sempre visto i rivali arrivargli davanti. L’olandese parte molto bene e si toglie quindi dai guai, lasciando gli altri a battagliare per il secondo posto. Verstappen sa che ciò che ha fatto finora è solo il 50% del weekend, visto che c’è ancora tutta la qualifica e la gara. Una gara corta di Formula 1 quella sul circuito statunitense molto divertente, che mantiene così la tradizione. Il circuito del COTA negli ultimi anni ci sta regalando sempre molto spettacolo.

Sainz e Norris completano il podio

Il duello più emozionante di questa Sprint di Formula 1 va al duo delle Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono beccati più volte e nel finale hanno anche rischiato di toccarsi e quindi di finire anzitempo la gara. Lo spagnolo riesce comunque a battere il compagno monegasco ed addirittura all'inizio dell'ultimo giro passa anche Lando Norris. Un Norris che alla partenza era riuscito a partire bene e si era ritrovato sin dal primo giro dalla quarta posizione in cui scattava alla seconda. All'inizio appunto dell'ultimo giro sottopressione sbaglia e viene passato da Carlos. Quarto Leclerc con l'altra Ferrari che ha provato a passare anche lui, il pilota McLaren.
Quinta posizione per George Russell che fa la parte del gambero essendo lui partito secondo ed è andato via via a perdere nei confronti degli altri. L’altra Mercedes di Lewis Hamilton finisce alle spalle del compagno, mostrando che forse tra le prime quattro scuderia quella tedesca sia più in ritardo. Le ultime due posizioni a punti per questa sprint vanno entrambe alla Haas. Un sorprendente Kevin Magnussen si piazza settimo davanti al compagno Nico Hulkenberg. Un bel risultato per aprire questo GP di casa per la scuderia statunitense.  

Tanti sorpassi con Tsunoda e Piastri protagonisti

Questa gara corta fa continuare la serie di gare senza Safety Car in Formula 1 ma va detto che i sorpassi non sono mancati. Sorpassi alcuni puliti ed altri no, con Yuki Tsunoda e Oscar Piastri che si sono beccati a più riprese. Annotiamo che l’australiano chiude la Top10, mentre solo nona l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Arrivo finale della Sprintrace di Formula 1 del GP degli USA

Foto: Presa dai social Formula 1      

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading