Adrian Huertas Campione 2024 del Mondiale Supersport

Superbike
sabato, 19 ottobre 2024 alle 16:41
462775585 18464334475015278 2835261051035451889 n risultato
Adrian Huertas, classe 2003, 21 anni compiuti lo scorso 21 agosto, è il nuovo Campione del Mondo Supersport. Grazie al terzo posto maturato al culmine di Gara 1 al Circuito de Jerez-Angel Nieto, il giovane portacolori Aruba.it Racing Ducati ha chiuso i giochi-campionato con una manche d’anticipo. Per l’originario di Parla-Madrid, presentatosi al conclusivo appuntamento stagionale con un considerevole margine di vantaggio nella generale sul più diretto inseguitore Stefano Manzi (primo al traguardo), si tratta del secondo titolo iridato in carriera nelle derivate di serie dopo quello conseguito non più tardi del 2021 nel World Supersport 300.

ADRIAN HUERTAS CAMPIONE WORLDSSP 2024

Individuato in tempi non sospetti come degno erede di Nicolò Bulega, sin dai test pre-campionato Adrian Huertas si è trovato a meraviglia con la Ducati Panigale V2. Dalla prima vittoria di Barcellona ha iniziato a mietere successi a profusione, proiettandosi alla vigilia della super finale in Andalusia con 45 punti da amministrare nonostante i ripetuti assalti dei rivali nel corso della stagione. Scattato dalla pole position, in questa prima manche ha vestito i panni di ragioniere. Lasciati scappare via Stefano Manzi e Yari Montella, il numero 99 ha gestito al meglio la situazione alle loro spalle. Accontentandosi di un piazzamento sul podio.

ORA IL MONDIALE MOTO2

Per Adrian Huertas un successo ottenuto alla sua terza stagione di militanza nel Mondiale Supersport, dove aveva esordito nel 2022 sotto le insegne MTM Kawasaki, regalando alla struttura Aruba.it Feel Racing Ducati il secondo titolo di fila nella serie. Un bel biglietto da visita in previsione della prossima sfida di carriera rappresentata dal Mondiale Moto2 con Italtrans Racing Team.

GARA 1 A STEFANO MANZI

Prima tuttavia di salutare il circus del WorldSBK, avrà l’occasione di chiudere in bellezza il suo 2024 domani in Gara 2. Con la prima conquistata dal nostro Stefano Manzi, alla penultima uscita con la Yamaha R6 in attesa di sposare il progetto R9. Il baluardo Pata Ten Kate Racing, fresco di rinnovo, ha messo a segno la seconda affermazione consecutiva nonché la quarta stagionale consolidando il secondo posto in campionato. Detto di Huertas, Yari Montella ha chiuso secondo, mentre Marcel Schroetter ha regolato Lucas Mahias per il quarto posto. Con Tom Booth-Amos sesto, in zona punti figurano Niccolò Antonelli (9°), Lorenzo Baldassarri (10°) e Simone Corsi (12°). Tutto questo in una contesa che, tra i vari, ha registrato l’uscita di scena di Valentin Debise (problema tecnico), Federico Caricasulo (poleman di Gara 2) oltre allo strike in avvio tra Can Oncu e Jorge Navarro al tornantino intitolato a Jorge Lorenzo.
WORLD SUPERSPORT CIRCUITO DE JEREZ-ANGEL NIETO - RISULTATI GARA 1:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading