Una domenica da dimenticare per
Nicolò Bulega, protagonista di un doppio ritiro per
problemi tecnici alla sua Ducati Panigale V4 R. Nella
Superpole Race occupava la seconda posizione quando ha avuto il primo guaio e poi ha dovuto ritirarsi, mentre in
Gara 2 era primo e stava aprendo un buon gap rispetto ad Andrea Locatelli. Tanti punti andati in fumo e tantissima rabbia per il pilota emiliano, che nella
classifica generale Superbike poteva avere un vantaggio ben superiore rispetto a quello attuale (+21) su Toprak Razgatlioglu.
Superbike Assen, la delusione di Bulega
Bulega non sa spiegare cosa sia successo alla sua Panigale V4 R, la cui affidabilità non era mai stata messa in discussione prima di oggi: "Non so cosa dire. Una giornata nera, siamo stati sfortunati, ci sono stati dei problemi che ci hanno fatto perdere tanti punti importanti per il campionato. Stamattina ho avuto un problema quando ero secondo-terzo. In Gara 2 sono partito decimo, avevo un ottimo passo e mi ero messo primo con margine. A due giri dalla fine, la mia moto si è spenta di nuovo, come nella Superpole Race. Non so cosa dire".
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati è molto deluso e auspica che le verifiche sulla moto facciano emergere la causa dei due pesanti ritiri ad Assen: "Spero che capiscano cosa è successo e che non ricapiti più. Stanno controllando dove fosse il problema, però per me è avvenuto qualcosa di simile nelle due gare. Nel prossimo round farò del mio meglio per recuperare punti, però ora penso solo ai tanti che ho perso oggi".
SBK, Ducati deve evitare nuovi problemi
Comprensibile la reazione furiosa di Nicolò quando si è reso conto dei problemi nelle due gare odierne. In Gara 2 ha anche rotto il cupolino prendendolo a pugni. Tanti avrebbero reagito in maniera simile stando al suo posto. Si sta giocando la possibilità di laurearsi campione del mondo Superbike per la prima volta e per battere un fenomeno come Razgatlioglu non può permettersi di fare regali. C'era la grande chance di lasciare il TT Circuit con un margine più ampio e quanto accaduto genera frustrazione in Bulega.
Il prossimo round del calendario SBK andrà in scena al Cremona Circuit nel weekend 2-4 maggio. Nicolò proverà a reagire e rimettere più punti tra sé e Toprak nella classifica generale.