11 Ottobre 2019

Superbike 2020: UFFICIALE Alex Lowes in Kawasaki con Jonathan Rea

Il 29enne pilota britannico affiancherà il campione del Mondo in Kawasaki ufficiale. Prende il posto di Leon Haslam liquidato dopo una sola stagione di top class

Alex Lowes, Kawasaki

Adesso è ufficiale: Alex Lowes, come ampiamente anticipato, correrà con la Kawasaki il Mondiale Superbike 2020. Affianca il cinque volte iridato Jonathan Rea, prendendo il posto di Leon Haslam, giubilato dopo una sola stagione di top class. L’annuncio arriva nell’imminenza dell’inizio delle prime prove del round Argentina, qui gli orari di giornata.

Alex Lowes ha 27 anni. Ex campione del British Superbike, ha conquistato in tre occasioni la 8 ore di Suzuka. Sempre con la Yamaha vanta un successo nel Mondiale, a Brno 2018. Attualmente si sta giocando il terzo posto in campionato, una lotta furibonda che vede coinvolti anche il compagno di squadra Michael van der Mark e il turco Toprak Razgatlioglu, che inseguono ad una manciata di punti.

KRT dà il benvenuto a un pilota molto veloce e con notevole esperienza” ha dichiarato Guim Roda, numero uno del team Kawasaki Racing. “Il nostro obiettivo è “lucidare” Lowes e cercare di farlo diventare anche lui candidato per il titolo. Ha ancora una lunga carriera davanti. Ha dimostrato ottime capacità in questi anni e sicuramente il potenziale c’è. Cercheremo di utilizzare tutto il potenziale di Kawasaki per aiutarlo a mostrare il suo meglio “.

Lascia un commento