25 Luglio 2011

Superbike: Xaus infortunato, a Silverstone Karl Muggeridge

L'australiano al ritorno nel paddock SBK per una sola gara

Il team Castrol Honda ha ingaggiato l’australiano Karl Muggeridge, per sostituire l’infortunato Ruben Xaus, nel round di Silverstone ormai alle porte. Lo ha reso noto il team stesso attraverso un comunicato ufficiale, che sancisce quindi il ritorno di “Muggas” nel Mondiale Superbike. Il pilota australiano infatti ha speso ben nove anni nel paddock SBK, dal 2000 al 2004 in Supersport (con tanto di titolo all’ultimo anno, conquistato proprio col team Ten Kate) e dal 2005 al 2009 in Superbike.

Cinque le stagioni trascorse con il team olandese, salvo poi trascorrere tre anni difficili prima con Alto Evolution, poi con Honda DFX ed infine con Suzuki Celani (con una parentesi come sostituto di Neukirchner nel team Alstare). Dal 2010 ad oggi Muggeridge corre nell’IDM Superbike, del quale è campione in carica avendo vinto il titolo lo scorso anno con il team Honda Holzhauer Racing Promotion (sempre con lo stesso team è attualmente al secondo posto in classifica piloti). In attesa del rientro di Xaus, previsto per il round di inizio settembre al Nurburgring, Muggeridge avrà l’occasione di tornare a competere sul palcoscenico mondiale, sebbene l’esperto pilota non si faccia troppe illusioni:

Mi trovavo in vacanza in Italia” commenta Karl Muggeridge “con la famiglia quando ho ricevuto la chiamata di Ronald Ten Kate, posso dire di essere davvero contento di tornare a far parte del team. Tra l’altro ho già corso per Castrol Honda (UK, ndr), nel British Supersport Championship (1998 e 1999), quindi per me è molto bello tornare a correre sotto questo storico brand.

Il paddock World Superbike è per me come casa, certo ci sarà  tanto da fare in questo fine settimana. Non voglio impormi obiettivi irraggiungibili, e non sarò a Silverstone per fare la corsa della vita. Semplicemente ho intenzione di lavorare duramente per tutto il fine settimana, sperando di ottenere due risultati decenti in gara.”

Lascia un commento