23 Aprile 2010

Superbike: Troy Corser “La moto è ora un buon pacchetto”

Il pilota BMW è positivo per il resto del week-end

A giudicare dal risultato ottenuto oggi da Troy Corser in prova, sembra che il team BMW Motorrad Motorsport abbia trovato il bandolo della matassa sullo storico circuito di Assen. Il pilota australiano è risultato molto competitivo sia nelle libere che in qualifica, ottenendo rispettivamente un secondo ed un terzo posto molto promettenti. Rimane ancora da disputare il sabato cruciale di Superpole e le gare di Domenica, ma a giudicare dalle performance della S1000RR nella tortuosa prima parte del circuito olandese, le premesse per far bene ci sono tutte. Complessivamente, la moto è un buon pacchetto.

“Il team ha fatto davvero un buon lavoro”, ammette Troy Corser. “Il controllo di trazione ha lavorato in maniera molto efficiente e la moto appare comportarsi davvero bene. Ho delle buone sensazioni sia per quanto riguarda la manetta del gas che il freno motore. Il motore spinge molto forte dalla prima alla quinta e l’accelerazione è ottima. Le modifiche alla “Ruskenhoek” hanno reso la sezione molto veloce, quindi punti dove sorpassare saranno altri.

“Sfortunatamente, un altro pilota è caduto nell’ultima chicane mentre ero nel mio giro di lanciato al termine delle qualifiche. Ho visto le bandiere gialle e quelle relative alla presenza di olio in pista e quindi sono stato cauto nelle curve, sarebbe stata un’occasione per un miglioramento dei miei tempi. In ogni caso, siamo abbastanza costanti con le gomme da gara e sono quindi fiducioso per il week-end.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento