23 Aprile 2010

Superbike: Jonathan Rea “Mi sto proprio divertendo”

il pilota Honda Ten Kate è soddisfatto del livello raggiunto

Il giovane Jonathan Rea, alfiere del team Honda Ten Kate, è stato autore di una buona prima giornata di prove sul circuito di Assen, per il quarto round della stagione 2010 World Superbike. Il pilota dell’Ulster, avvantaggiato dalla sessione di test disputata la scorsa settimana sul medesimo circuito, ha potuto quindi concentrarsi sul miglioramento di passo gara in vista delle due manche in programma domenica. Questo round potrebbe rappresentare per il britannico un punto di svolta rispetto della stagione, che lo ha visto fino ad ora faticare non poco ed essere vittima di diversi problemi tecnici che ne hanno limitato le prestazioni in gara.

“E’ stato un venerdì positivo, davvero”, dichiara Jonathan Rea “forse uno dei migliori avuti in Superbike. Abbiamo già trovato un buon passo gara e sono riuscito a girare quattro decimi più veloce questo pomeriggio rispetto a quanto fatto in mattinata, nella quale ho trovato semplice andare forte. Abbiamo già fatto una simulazione di gara questa mattina, con 24 giri consecutivi con la posteriore, e sono rimasto soddisfatto dell’anteriore questo pomeriggio.

Penso che sarà tutto migliore quando userò la combinazione idonea. Siamo ancora al venerdì, ovviamente, e poiché abbiamo testato la scorsa settimana, gli altri hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per trovare il massimo rispetto a me. Ma non dobbiamo giocare a farci prendere questo fine settimana e non dobbiamo dormire domani. Mi sto proprio divertendo a guidare questa moto e sento che sono al punto giusto.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento