23 Aprile 2010

Superbike: Cal Crutchlow “Ottimo il feeling con la moto”

L'inglese è carico per la Superpole di domani

E’ stato un venerdì sì dolce ma anche amaro per Cal Crutchlow, pilota ufficiale Yamaha Sterilgarda nel mondiale Superbike, sul circuito olandese di Assen. Il campione in carica della classe Supersport è stato il primo ad avvicinare i tempi staccati dal connazionale Jonathan Rea, dimostrando un ottimo feeling con il tracciato van Drenthe nonostante le modifiche apportate allo stesso e il deficit quanto a test che i “non Ten Kate” hanno sui piloti del team di casa.

Il giovane di Coventry è però incappato in due scivolate nel turno di qualifiche pomeridiano che, sebbene non hanno compromesso la posizione al termine della sessione, hanno tolto un po’ di fiducia al britannico, che rimane in ogni caso positivo per il prosieguo del week-end.

“Avevo un buon passo e un ottimo feeling con la moto”, dichiara Cal Crutchlow. “Peccato per le due cadute. Sono state due scivolate stupide e in entrambe ho perduto l’anteriore. La seconda volta non so cosa sia successo: sono entrato nell’ultima chicane con 6 km in meno e mi sono trovato in terra senza ragione. Nonostante le scivolate sono fiducioso in vista delle prove di domani; possiamo migliorare ulteriormente e questo mi carica per la Superpole”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento