4 Febbraio 2012

Superbike: Staring entusiasta di correre a Phillip Island

L'australiano sostituirà l'infortunato Leandro Mercado

Ad un anno di distanza l’australiano Bryan Staring tornerà nuovamente in pista a Phillip Island, ancora una volta in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team Kawasaki Pedercini. A differenza del 2011 però, il 24enne di Perth, Australia, è stato chiamato in sostituzione del pilota titolare Leandro Mercado, il quale si è fratturato il radio del braccio destro nel corso di una sessione di allenamento Supermoto, settimana scorsa in Argentina.

“Sto facendo salti di gioia” commenta Bryan Staring. “Mi spiace per l’infortunio del mio compagno di squadra, ma queste sono le corse e ciò mi dà la possibilità di competere sul palcoscenico più importante, assieme ad alcuni dei migliori piloti al mondo.”

L’esperienza dell’anno passato nel primo round World Superbike della stagione, la perfetta conoscenza del tracciato ed il far parte del Team Pedercini, hanno reso Staring il candidato ideale rimpiazzare il pilota che, lo scorso anno, disputò assieme a lui l’intera stagione della Coppa FIM Superstock 1000. Il suo nominativo si aggiunge a quello della wild-card David Johnson e di Mark Aitchison, nell’elenco dei piloti di casa per la classe Superbike.

“Devo molto al Team Pedercini Kawasaki per questa opportunità e dello sforzo fatto per permettermi di prendere parte al round di Phillip Island. Ho molta più fiducia rispetto all’anno scorso, so cosa aspettarmi. Lo scorso anno ha rappresentato un periodo di apprendistato in Europa, ma ora sento di poter utilizzare nel modo migliore l’esperienza accumulata e sono davvero felice riguardo a Phillip Island ed alla stagione che si prospetta.”

Lascia un commento