Supersport: Luca Marconi correrà con VFT Racing

Affiancherà Fabio Menghi in sella ad una Yamaha R6

5 febbraio 2012 - 12:55

Nel 2011 all’esordio con una 600cc 4 tempi, quest’anno Luca Marconi si ripresenterà ai nastri di partenza del Mondiale Supersport sempre in sella ad una Yamaha YZF R6, ma del team VFT Racing. L’ex Campione Europeo Minimoto, 22 anni, ha definito proprio in questi giorni l’accordo con la formazione di Morciano, pronto per affrontare la sua seconda stagione nel WSS.

Sono soddisfatto di questa scelta“, afferma Luca Marconi. “Il Team è debuttante a livello internazionale ma con l’aiuto di Tecnici con grande esperienza Mondiale e con l’entusiasmo e la passione che la Famiglia Menghi ha per questo sport, sono sicuro che cresceremo bene insieme. Ho trovato subito un buon feeling con queste persone, veramente speciali.

Purtroppo non abbiamo potuto fare alcun test a causa di diverse problematiche, i tempi ristretti ed ora anche le condizioni meteo, è tutto rimandato nel mese di marzo, quindi non sarò logicamente in perfetta forma per la prima gara a Phillip Island.”

Marconi vanta un biennio di esperienza nel Motomondiale classe 125 GP (2009 con CBC Corse, 2010 con World Wide Racing), mentre con le Supersport ha esordito lo scorso anno con il Bike Service Racing Team conquistando un 7° posto nella prova del CIV a Monza quale miglior risultato.

Per Luca Marconi e Fabio Menghi il VFT Racing appronterà due competitive Yamaha YZF R6 grazie all’apporto dell’elettronica Magneti Marelli e sospensioni Bitubo.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Superbike, UFFICIALE il nuovo calendario: torna Estoril

Honda CBR1000RR Fireblade

Superbike retrospective: Honda CBR 1000 RR Fireblade, prima parte L’eredità di James Toseland

Superbike, Garrett Gerloff

Superbike, Adesso Garrett Gerloff è l’uomo di punta Yamaha